ilpissio

Membro Junior
Privato Cittadino
Pensa che io avevo chiesto l'anno scorso alla Barclays quanto era il debito residuo (giusto per avere un'idea) da dare al l'avvocato per il divorzio e mi è stata data la cifra che più o meno conoscevo, ho sottratto i soldi che ho nel fondo ed ero felice perché potevo rifinanziare dare i soldi dovuti x liquidare la mia ex es avere una rata più bassa di prima... Quindi neanche in quell'occasione mi hanno detto quanto era il debito residuo vero, ma solo al momento della surroga ho scoperto l'arcano e adesso per usare una brutta parola sono nella cacca e devo restituire più soldi di quelli che ho preso... Se solo avessero mandato i conteggi corretti anno per anno con i conti degli interessi x il 730 ne sarei uscito molto prima.... Grazie Barclays della tua trasparenza ..!!!!
 

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Pensa che io avevo chiesto l'anno scorso alla Barclays quanto era il debito residuo (giusto per avere un'idea) da dare al l'avvocato per il divorzio e mi è stata data la cifra che più o meno conoscevo, ho sottratto i soldi che ho nel fondo ed ero felice perché potevo rifinanziare dare i soldi dovuti x liquidare la mia ex es avere una rata più bassa di prima... Quindi neanche in quell'occasione mi hanno detto quanto era il debito residuo vero, ma solo al momento della surroga ho scoperto l'arcano e adesso per usare una brutta parola sono nella cacca e devo restituire più soldi di quelli che ho preso... Se solo avessero mandato i conteggi corretti anno per anno con i conti degli interessi x il 730 ne sarei uscito molto prima.... Grazie Barclays della tua trasparenza ..!!!!
Lo so!! Fanno così con tutti!!! Io ho tentato nel 2010 e mi sono trovata 44.000€ in più... Non ho fatto nulla. Nel 2014 (novembre) ho tentato la conversione, potevo farla, ma avendo visto che la svizzera, dopo il referendum aveva garantito il tasso 1,20 per almeno un altro paio di anni mi sono bloccata.... E ora il cambio è realmente impossibile. Mi mangerei le mani (anche se dovevo rifinanziare 60.000....!!!!!) ma sono convinta delle nostre ragioni. Perciò si tratta solo di portare ancora un po' di pazienza e poi ne usciremo tutti!
 

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buon ferragosto a tutti!! In allegato ciò che credo sarà la nostra storia....!!! Non demordiamo, siamo sulla buona strada!
Un abbraccio a tutti!!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    23,2 KB · Visite: 42

Itgima

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scrivo poco ma vi seguo spesso, ho provato con il mio avvocato ad ottenere una possibilità di trattare la chiusura del mutuo , ovviamente senza successo.
Procedo con ABF anche se ho capito che questo non smuoverà un bel niente.
In ogni caso a settembre chiudo il mutuo perché ho venduto la casa , tramite avvocato ho detto a Barclays che mi riservo di intraprendere un azione legale nei loro confronti per comportamento poco trasparente.
Sto aspettando i conteggi e non sono per nulla tranquillo.
 

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scrivo poco ma vi seguo spesso, ho provato con il mio avvocato ad ottenere una possibilità di trattare la chiusura del mutuo , ovviamente senza successo.
Procedo con ABF anche se ho capito che questo non smuoverà un bel niente.
In ogni caso a settembre chiudo il mutuo perché ho venduto la casa , tramite avvocato ho detto a Barclays che mi riservo di intraprendere un azione legale nei loro confronti per comportamento poco trasparente.
Sto aspettando i conteggi e non sono per nulla tranquillo.
almeno ora te lo aspetti... Comunque come dicevo anche ad altri... Per l'ABF passaci lo stesso e poi con il legale intraprendi la strada del giudizio. In questo modo parti con una carta in più a tuo favore. Appellati soprattutto alla decisione presa dal collegio di coordinamento perché quella è come se fosse una sentenza di cassazione a sezione unite. In teoria quella detta legge (per i collegi dell'abf).
Fatti forza. Noi ti siamo vicini. Capiamo la situazione ma non c'è altro modo per uscirne.
Per consolarti... le prime volte che postavamo i messaggi ci dicevano che eravamo dei furbi... Ora non più... forse, finalmente, anche il pensiero generale sta cambiando. Vedrai che accadrà anche in sedi più importanti, basta non demordere e credere in ciò che si fa.
 

ilpissio

Membro Junior
Privato Cittadino
Se fosse un caso isolato potremmo anche passare per furbi ma considerando che siamo migliaia di famiglie nella stessa situazione o siamo Tt stupidi o chi ci ha proposto questo mutuo è stato poco chiaro all'inizio e negli anni a seguire....certamente io come Tt Nn avrei giocato con i cambi Chf/eur con un mutuo a 30 anni... Avevo più possibilità di vincere al casinò!!!!
 

Pieraa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se fosse un caso isolato potremmo anche passare per furbi ma considerando che siamo migliaia di famiglie nella stessa situazione o siamo Tt stupidi o chi ci ha proposto questo mutuo è stato poco chiaro all'inizio e negli anni a seguire....certamente io come Tt Nn avrei giocato con i cambi Chf/eur con un mutuo a 30 anni... Avevo più possibilità di vincere al casinò!!!!
Condivido a pieno il ragionamento! Mai e poi mai avrei sottoscritto un contratto di questo tipo se anche lontanamente avessi immaginato una fregatura tale, perché di questo si tratta... Prima di decidermi a scegliere questo mutuo avevo chiesto delucidazioni a diversi agenti immobiliari e bancari( della Barclays) e tutti mi avevano assicurato dell'affidabilità del prodotto senza però mai accennare alla clausola assurda che poi si è scoperta a giochi fatti!
 

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Condivido a pieno il ragionamento! Mai e poi mai avrei sottoscritto un contratto di questo tipo se anche lontanamente avessi immaginato una fregatura tale, perché di questo si tratta... Prima di decidermi a scegliere questo mutuo avevo chiesto delucidazioni a diversi agenti immobiliari e bancari( della Barclays) e tutti mi avevano assicurato dell'affidabilità del prodotto senza però mai accennare alla clausola assurda che poi si è scoperta a giochi fatti!
Il
Esatto..... È proprio questo il punto...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto