luke79

Membro Attivo
Privato Cittadino
Intanto grazie per le risposte.
Io penso cosi: mi faccio convertire il mutuo in euro con tasso fisso a 750 al mese, cosi mi metto al riparo da eventuali peggioramenti sia di tassi di interesse e sia di scambio moneta chf/eur. Poi posso solo che migliorare la situazione facendo o una azione legale nei confronti di Barclays o aspettando, come dicevi tu Gigsan, che Barclays cali le braghe, perché se cosi fosse mi dovrebbe ricalcolare nuovamente il tutto in maniera equa.
Cosa ne pensate?
 

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao Luke in virtù delle importanti vittorie che si stanno ottenendo dal punto di vista legale io starei alla finestra in attesa di novità che secondo molti a breve porteranno barclays a calare le braghe.
Per di più tu, come il sottoscritto hai un mutuo lungo, stai pagando molti interessi e poco capitale, come avrai capito leggendo altri post oggi è la situazione ideale perchè ti consente di accumulare semestralmente molto nel fondo fiduciario pur pagando la stessa rata. Quindi per me dovresti attendere e non regalare altri 20000€ a barclays.
E' vero che si pagano gli interessi con dei tassi maggiormente favorevoli, ma è anche vero che allo stesso tempo il tasso di cambio è nettamente peggiorato.. in teoria, chi non è ancora arrivato alla metà del mutuo potrebbe dormir sonni tranquilli ancora per un pò... i conguagli potrebbero arrivare ancora positivi, MA ancora non si sa con precisione... i conteggi non sono ancora arrivati e quindi non posso scrivere come se fosse un dato certo.
Purtroppo la banca è nota per aver manipolato i tassi e ancor più nota per aver sempre tenuto comportamenti poco trasparenti nei confronti dei mutuatari...
Al max il consiglio può essere di richiedere un ULTERIORE PREVENTIVO di estinzione o conversione sulla base di quest'ultima decisione.
Ricordatevi sempre che siamo sempre un gruppo di pochi che si è mosso... se agissimo tutti, sarebbe più facile per tutti....
 

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Intanto grazie per le risposte.
Io penso cosi: mi faccio convertire il mutuo in euro con tasso fisso a 750 al mese, cosi mi metto al riparo da eventuali peggioramenti sia di tassi di interesse e sia di scambio moneta chf/eur. Poi posso solo che migliorare la situazione facendo o una azione legale nei confronti di Barclays o aspettando, come dicevi tu Gigsan, che Barclays cali le braghe, perché se cosi fosse mi dovrebbe ricalcolare nuovamente il tutto in maniera equa.
Cosa ne pensate?
Attento sempre al discorso conversione....
 

luke79

Membro Attivo
Privato Cittadino
come fa a essere a 0?
c'è qualcosa che non va allora
Non verso piu nel fondo deposito anzi ora me ne viene prelevato mensilmente una parte per far si che la rata addebitata sul mio conto rimanga invariata...fino a esaurimento del fondo. Dopodiché mi vedró addebitata una rata maggiorata, é cosi che funziona sto cavolo di mutuo.
comunque aspetteró il foglio ufficiale che a breve arriverá
 

luke79

Membro Attivo
Privato Cittadino
La domanda che mi faccio é se fare la conversione ora, visto che i tassi sono molto favorevoli, ci perderó sul totale da restituire ma almeno non ho più sorprese. Come la pensate?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto