tizzle

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
Vorrei chiedervi un consiglio, nel caso in cui non venga specificato nel contratto di locazione (4+4) a chi spetta il pagamento della Tarsu (tariffa solidi urbani) e trascorrano 2 anni senza che la stessa venga emessa dal Comune, in caso di recessione anticipata da parte del conduttore, il locatore può trattenere la somma dalla caparra a copertura della stessa tassa.
Grazie anticipatamente.
 
E

enzo6

Ospite
Buongiorno a tutti,
Vorrei chiedervi un consiglio, nel caso in cui non venga specificato nel contratto di locazione (4+4) a chi spetta il pagamento della Tarsu (tariffa solidi urbani) e trascorrano 2 anni senza che la stessa venga emessa dal Comune, in caso di recessione anticipata da parte del conduttore, il locatore può trattenere la somma dalla caparra a copertura della stessa tassa.
Grazie anticipatamente.

La tassa spetta comunque al conduttore.
Non sono certo il locatore possa trattenere la somma della caparra poichè il mancato pagamento della tarsu(ritardo emissione) non dipende da lui nè gli verrà attribuita dal comune.
 

tizzle

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il contratto è registrato ma il locatore non ha mai portato la residenza e purtroppo la bolletta arriverebbe a nome del locatore.
 
E

enzo6

Ospite
Il contratto è registrato ma il locatore non ha mai portato la residenza e purtroppo la bolletta arriverebbe a nome del locatore.

Il pagamento della tarsu non è dovuto in base al trasferimentio di residenza ma in base a comunicazione da fare in comune oltre al fatto di avere un contratto registrato.
Ne consegue che in mancanza della comunicazione del conduttore al comune anche se arrivasse una cartella al locatore egli potrebbe chiederne lo sgravio esibendo il contratto di locazione.
 

topcasa

Membro Storico
Buongiorno a tutti,
Vorrei chiedervi un consiglio, nel caso in cui non venga specificato nel contratto di locazione (4+4) a chi spetta il pagamento della Tarsu (tariffa solidi urbani) e trascorrano 2 anni senza che la stessa venga emessa dal Comune, in caso di recessione anticipata da parte del conduttore, il locatore può trattenere la somma dalla caparra a copertura della stessa tassa.
Grazie anticipatamente.
Dovresti andare dal gestore e comunicare la variazione immediata e dali fino a quando non la rifarai sarà lui a risponderne.
 

tizzle

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie a tutti per i consigli, ho controllato e purtroppo ho già pagato fino a tutto il 2012, ora vedo se posso far stornare la somma al prossimo pagamento della Tarsu, sono indeciso se non comunicare alcuna variazione al Comune e mettermi d'accordo con gli affittuari, nel senso che gli faccio pagare le somme relative al periodo che sono stati in affitto ma con gli importi a me intestati. Ora vedo, vi farò sapere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto