1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. aryano81

aryano81 Membro Attivo

Altro Professionista
    Ho una domanda che mi assilla e sono sicuro che voi , voci autorevoli di questo sito stupendo, potrete darmi una risposta ;D
    Premesso che sul contratto di locazione che ho redatto ho specificato in una voce apposita : i bolli e le quietanze sono a carico dei conduttori , volevo sapere se effettivamente per legge sono a carico dei conduttori ; e nel caso fossero a carico interamente dell' inquilino , come mi dovrei regolare io .
    P.S. Attenzione , non sto parlando di spese di registrazione , che notoriamente sono per metà a carico del locatore e per metà dell/i inquilino/i , ma di bollo
    Grazie e complimenti per il sito

2. Simoncelli Francesco

Simoncelli Francesco Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    si, i bolli sono a carico del conduttore

3. aryano81

aryano81 Membro Attivo

Altro Professionista
    Attenzione si parla di bolli di registro , non di bolli sulle ricevute ......

4. Maria Antonia

Maria Antonia Membro Attivo

Agente Immobiliare
    no sono spese a metà tra conduttore e locatore.

5. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Dipende dagli usi del posto: generalmente è tutto diviso al 50%. In alcuni posti i bolli li paga il conduttore mentre l'imposta è divisa per due

A aryano81 piace questo elemento.
  6. aryano81

aryano81 Membro Attivo

Altro Professionista
    Vorrei capire pero' la legge che cosa dice e come si esprime a riguardo; e se non dice nulla , le parti come devono regolarsi ?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina