U

Utente Cancellato 48376

Ospite
Vorrei registrare tramite fisconline con il sistema R.L.I. sul sito dell'ADE un contratto di locazione agevolata di 2 unità immobiliari (principale e pertinenza), la principale ammobiliata, con opzione per la cedolare secca.
Il contratto consta di 4 facciate più elenco a parte dei mobili (1 facciata).
Avendo esercitato l'opzione per la cedolare secca non dovrei pagare ne bollo ne imposta di registro.
Il dubbio che ho è riguarda l'obbligo di caricare a sistema la scansione del contratto in uno dei formati accettati.
Nel caso di contratto di locazione di immobile non ammobiliato non l'ho caricato, poichè il contratto contiene solo la disciplina del rapporto di locazione.
Nel caso, invece, di immobile locato insieme ai mobili è obbligatorio caricare scansione del contratto e dell'elenco dei mobili?
Qualcuno può darmi una risposta?
Ringrazio anticipatamente.
 

Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Nel caso, invece, di immobile locato insieme ai mobili è obbligatorio caricare scansione del contratto e dell'elenco dei mobili?
Qualcuno può darmi una risposta?
Ringrazio anticipatamente.

Hai una doppia chance. Spetta a te valutare se sia più conveniente inserire l’inventario dei beni mobili a contratto in apposita clausola (allegazione facoltativa del file contenente copia del contratto sottoscritto dalle parti) ovvero presentarlo in allegato con scrittura privata soggetta ad imposta di bollo (allegazione obbligatoria del file contenente copia del contratto sottoscritto dalle parti + inventario).
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto