il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Buongiorno a tutti avevo intenzione anche io di sottoscrivere la polizza assicurativa proposta da immobilio.it ma con mia grande sorpresa mi trovo davanti alla stessa polizza che in molte discussioni su questo forum veniva critica ( per es. qui Polizza RC Professionale Wr Berkley | immobilio - Forum Immobiliare
Qualcuno mi chiarisce questa inversione di tendenza? grazie
Questione già sollevata Assicurazione Professionista | immobilio - Forum Immobiliare

Se hai bisogno di altre informazioni, chiedi pure...
 

jovi72

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti. Sono iscritto a questo forum da diversi anni e seguo spesso le varie discussioni per tenermi aggiornato.
La settimana scorsa ho deciso di sottoscrive di diventare utente premiun, onestamente, anche per usufruire del prezzo della polizza obbligatoria in convenzione.
A tal proposito sono un po' scontento dalla tempistica della stipula della stessa, mi spiego meglio.
Il 21 c.m. ho fatto il bonifico alla compagnia, riempito e spedito via email tutta la documentazione firmata ma ancora non ho ricevuto la polizza.
All'atto della stipula mi era stato garantito telefonicamente che, visto che devo fare l'iscrizione e aprire la partita IVA, la polizza me l'avrebbero anticipata un paio di giorni dopo il bonifico e la firma della documentazione ma è passata una settimana e ieri mi sono deciso di richiamarli e mi hanno detto che servono 7 giorni lavorativi per avere la polizza via email.
Vostre esperienze?
Grazie anticipatamente
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Il 21 c.m. ho fatto il bonifico alla compagnia, riempito e spedito via email tutta la documentazione firmata ma ancora non ho ricevuto la polizza.
C'è scritto chiaro e tondo sulla mail di istruzioni che servono 7 giorni lavorativi per avere la polizza. Spesso ce la fanno prima, ma come immaginerai l'inizio dell'anno è il momento di maggiore attività per la stipula delle professionali agenti immobiliari e quest'anno ancora di più vista la nuova convenzione...

Mi dispiace che non sei soddisfatto dei tempi, cercheremo di sveltire le procedure, ma un po' di tempo serve :)

Comunque se vuoi sapere di più sullo stato della tua polizza, scrivi a premium@immobilio.it che sentiamo il broker ;)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il 21 c.m. ho fatto il bonifico alla compagnia, riempito e spedito via email tutta la documentazione firmata ma ancora non ho ricevuto la polizza.
All'atto della stipula mi era stato garantito telefonicamente che, visto che devo fare l'iscrizione e aprire la partita IVA, la polizza me l'avrebbero anticipata un paio di giorni dopo il bonifico e la firma della documentazione ma è passata una settimana e ieri mi sono deciso di richiamarli e mi hanno detto che servono 7 giorni lavorativi per avere la polizza via email.
Vostre esperienze?
Grazie anticipatamente

Oggi è 28 gennaio.
Tu dici di aver effettuato il bonifico il 21.
Conta 7 (sette) giorni lavorativi ( il 23 è un sabato ed il 24 una domenica sono giornate non lavorative) e ti accorgerai che la Compagnia ha ancora 2 (due) giornate disponibili per ottemperare a quanto promesso.
Al limite una "protesta" è da prendere in considerazione dopo il giorno 30 p.v., ma il richiamare anticipatamente e pubblicamente 2 (due) giorni prima della scadenza pattuita, mi sembra un pochino fuori luogo.
 

jovi72

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusate, non volevo minimamente attaccare nessuno ma mi stranizzava il fatto che all'atto della firma del contratto telefonicamente mi era stato detto dal broker 2 giorni lavorativi, vista la mia situazione, e ieri il call center mi diceva di attendere 7 giorni lavorativi come da contratto. Stop.
Non volevo fare nessuna polemica ma chiedere solo la vostra esperienza in termini di tempistica ;)
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Scusate, non volevo minimamente attaccare nessuno
Non ti preoccupare ci mancherebbe non poter dire la propria ;)
La questione è che di solito si riesce a stare in due giorni, ma non sempre. Per quello che il broker si tiene 7 giorni di regola anche se normalmente ci mette meno.

Ad ogni modo siamo nei tempi e ormai sicuramente ci siamo :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto