E

enzo6

Ospite
è errata se parti dal presupposto che siamo al punto peggiore. Io è di questo che non sono convinto. Comunque su una cosa sono d'accordo con te, comunque la si veda è inutile porsi troppi interrogativi, gioverebbe a poco sapere se c'è un burrone oppure uno splendido giardino.

L'unica domanda da porsi è: quanto sono in grado di resistere?
qual'è il mio punto di pareggio inteso come nr° vendite residenziale per ottenere reddito adeguato.
Se la mia risposta fosse: guadagnavo quando in italia si vendevano 810 unità cioè nel 2007, allora hai già la risposta.
Sembra una cosa scontata ma in tantissimi ho letto che non guadagnavano adeguadatante fin dal 2008, anno in cui le vendite sono state 684.000 unità.[DOUBLEPOST=1370360763,1370360698][/DOUBLEPOST]questa non è una critica ai singoli AI poichè sappiamo che l'ubicazione giografica agenzia conta parecchio[DOUBLEPOST=1370360839][/DOUBLEPOST]
3 anni di attività e tutte queste certezze......aspettiamo un po a tirare le somme che ne dici ?

perchè fai finta di non capire quello che ti ho scritto e da dove arrivano certe certezze? Mi sembra di essere stato molto esaustivo in tal senso.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
in quella descrizione citi l' 80 % di proprietari...è già questa una falla alla tua teoria che vuole l'agenzia un lavoro con futuro in un paese a crescita zero.
Il resto delle tue motivazioni prevedono senza se e ma una permanenza nel settore di circa 10 anni, tale da farti confrontare se il guadagnato nei periodi buoni copre le spese .....senza scialare e sempre che tornino i periodi talmente buoni.....
secondo me devi ancora scoprire tante cose, come tutti del resto quando sono alle prese con qualcosa di nuovo......
 

Mil

Membro Senior
questa non è una critica ai singoli AI poichè sappiamo che l'ubicazione giografica agenzia conta parecchio

sembri molto sicuro e io non voglio smentirti, ma dimentichi che è sempre tutto relativo...l'ubicazione geografica di per sé non vuol dire nulla, non è affatto un vantaggio assoluto. Lo è piuttosto l'assenza di concorrenza o la domanda costante e garantita. Questo vale in tutti i settori. E non so per te, ma io credo che faccia molti più affari chi lavora con l'1% dei ricchi in Congo che con il 99% dei milanesi normali.
 
E

enzo6

Ospite
sembri molto sicuro e io non voglio smentirti, ma dimentichi che è sempre tutto relativo...l'ubicazione geografica di per sé non vuol dire nulla, non è affatto un vantaggio assoluto. Lo è piuttosto l'assenza di concorrenza o la domanda costante e garantita. Questo vale in tutti i settori. E non so per te, ma io credo che faccia molti più affari chi lavora con l'1% dei ricchi in Congo che con il 99% dei milanesi normali.

stiamo parlando dell'italia e se mi consenti sono piu' ottimista a milano che non se fossi a latiana per esempio
 
E

enzo6

Ospite
in quella descrizione citi l' 80 % di proprietari...è già questa una falla alla tua teoria che vuole l'agenzia un lavoro con futuro in un paese a crescita zero.
Il resto delle tue motivazioni prevedono senza se e ma una permanenza nel settore di circa 10 anni, tale da farti confrontare se il guadagnato nei periodi buoni copre le spese .....senza scialare e sempre che tornino i periodi talmente buoni.....
secondo me devi ancora scoprire tante cose, come tutti del resto quando sono alle prese con qualcosa di nuovo......

se ci fosse l'apocalisse avrai ragione ma cio' non fa parte del mio essere
 

Mil

Membro Senior
stiamo parlando dell'italia e se mi consenti sono piu' ottimista a milano che non se fossi a latiana per esempio

sì, ma è sempre tutto ugualmente relativo...
non ragionare come quegli sfigati che avrebbero molte più prospettive concrete su un peschereccio nel trapanese e invece sono a Milano perché fa veramente tanto figo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto