Ale.

Membro Senior
Professionista
L'immobiliare ERA un investimento, adesso non lo è più, come l'auto: come fa ad essere un investimento un bene che perde valore nel tempo (adesso) e che bene che vada rimarrà costante (in un prossimo futuro)? Mi spiegate per quale arcano motivo i prezzi delle case debbano aumentare (condizione necessaria, non sufficiente, affinchè si possa parlare di investimento)? Con una offerta maggiore della domanda, con tanti cantieri ancora aperti e case in costruzione, con una popolazione in diminuzione, ecc? Solo perchè lo è stato in passato? Quindi solo per inerzia? Se si guarda solo al passato non si capisce il futuro.


post illuminato......sono d'accordo;)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
in pratica se va avanti cosi, il 2013 puo chiudere con meno di 400k transazioni.[DOUBLEPOST=1370374736,1370374662][/DOUBLEPOST]
sai perfettamente che quando ci sarà il ciclo buono in 5 anni recuperi quello che hai perso prima senza particolari rischi/investimenti.
あなただけのように確信している?笑顔[DOUBLEPOST=1370374812][/DOUBLEPOST]
3 anni di attività e tutte queste certezze......aspettiamo un po a tirare le somme che ne dici ?
allora avevo ragione che nel 1992 si occupava d'altro...[DOUBLEPOST=1370374885][/DOUBLEPOST]
stiamo parlando dell'italia e se mi consenti sono piu' ottimista a milano che non se fossi a latiana per esempio
ti sbagli, il magna magna che gira(va) nel lazio di denaro pubblico, te lo scordi a milano :^^:
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
sai perfettamente che quando ci sarà il ciclo buono in 5 anni recuperi quello che hai perso prima senza particolari rischi/investimenti.


quello che mi stupisce è che si creda ancora al mito del basso investimento/grandi guadagni....che è una equazione sempre più improbabile col passare delgli anni , che dico...giorni.....ore ....minuti !!!!!!!
 
E

enzo6

Ospite
temo proprio di no...e invidio le tue granitiche certezze a dispetto di tutto ciò che cambia.

ti ho chiesto se sei sbroccato perchè talvolta fai dei ragionamenti da bambino, le certezze o incertezze non c'entrano nulla è la pochezza di certe ipoerboli che stonano.
 

Mil

Membro Senior
perchè talvolta fai dei ragionamenti da bambino....

pensa, potrei dire la stessa cosa di te...e le iperboli che stonano mi sembrano piuttosto quelle che delinei tu, avulse completamente dall'attuale contesto storico, sociologico ed economico. Però non battibecchiamo o ci bannano.
 
E

enzo6

Ospite
pensa, potrei dire la stessa cosa di te...e le iperboli che stonano mi sembrano piuttosto quelle che delinei tu, avulse completamente dall'attuale contesto storico, sociologico ed economico. Però non battibecchiamo o ci bannano.

non preoccuparti se ti bannano ma delle bestialità che scrivi al post 28
sei sempre il solito
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
I contesti nn sono statici ma si evolvono ENZO 6 ha lungimiranza e vede lontano sia oggi come nel 2006, quando ci mise in guardia dai facili rialzi immotivati.
Ora ci fa notare gli eccessi in senso opposto
 
E

enzo6

Ospite
I contesti nn sono statici ma si evolvono ENZO 6 ha lungimiranza e vede lontano sia oggi come nel 2006, quando ci mise in guardia dai facili rialzi immotivati.
Ora ci fa notare gli eccessi in senso opposto

Non mi sembrava un concetto difficile da comprende.
Ma già ci sono sempre i soliti che la vogliono mandarla in vacca creando sistematicamente la polemica e profetizzando disgrazie.
Che tristezza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto