Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ne ho trovato un altro: citato dal notaio anche il fatto che, dichiarazione del venditore, la plusvalenza non è dovuta in base a norma fiscale abitazione principale
Guarderò anche io perché infatti ho posto la domanda senza controllare. In realtà non ho mai fatto caso. Ma che fosse questa la frase di rito ove non presente la plusvalenza si, lo sapevo.
 
Ultima modifica:

brina82

Membro Storico
Professionista
Si facci sapere sono curioso.

Ne ho trovato un altro: citato dal notaio anche il fatto che, dichiarazione del venditore, la plusvalenza non è dovuta in base a norma fiscale abitazione principale bla bla bla
In effetti qualcosa al riguardo ci doveva stare (anche perché l'assegno era stato consegnato al Notaio):

La parte venditrice, ai sensi del comma 496 della Legge Finanziaria
2006, richiede che a mia cura venga versata l'imposta
sostitutiva nascente dalla presente vendita.

Poi in un altro, senza la plusvalenza, non è indicato nulla.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sorry volevo dire con plusvalenza ma senza tassazione per via dell'abitazione principale/residenza per più della metà del tempo posseduto.
Si era capito 😉

In questo caso quindi si è assunto la responsabilità il Notaio.
Pare che (sempre se ho capito bene) il proprietario è responsabile di ciò che dichiara (fatture, ecc), e il Notaio è responsabile di ciò che scrive (lui compila e fa il calcolo).
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Si era capito 😉


Pare che (sempre se ho capito bene) il proprietario è responsabile di ciò che dichiara (fatture, ecc), e il Notaio è responsabile di ciò che scrive (lui compila e fa il calcolo).
Nel mio caso il Notaio non è responsabile di nulla, avendogli fornito direttamente io l'assegno (ovvio, se sbaglia il pagamento, ne è responsabile).

Ma se fornisco direttamente tutte le fatture al Notaio e decide lui quanto io devo pagare, allora è responsabile lui.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto