TD1988

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si pare di sì, a meno che abbia capito male, ma non mi pare proprio. Poi il 4% in una piccolissima città non è troppo?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nessuna provvigione può essere considerata "troppo" visto che non ci sono minimi di legge.
Dipende anche molto dal prezzo dell'appartamento.
Più è basso e più è probabile che la provvvigione sia un pochino più alta...
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
No... Io ho sentito sul prezzo “pieno” cioè sul prezzo presente nell’inserzione... Comunque penso che non firmerò il preliminare di compravendita se non calano al 3% sul prezzo concordato... con l’IVA verrebbe sui 14mila euro di provvigione se no...
parli di una proprietà intorno ai 350.000 euro, giusto? Se è così, il 4% è tantino ma ne conosco parecchie di agenzie che fanno uguale
Il dove sia la casa, paesino di montagna, centro storico di metropoli o una casa dell'isoletta sullo Ionio, ha niente a che vedere con la percentuale provvigionale
 

TD1988

Membro Attivo
Privato Cittadino
Certamente quei controlli vanno fatti, ma non è che col 3% sul prezzo concordato fanno la fame le agenzie. Mettiamo pure un 50% di tasse, 5mila euro per qualche verifica mi pare più che sufficiente.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non credo che l'atteggiamento giusto per avvicinarsi al problema sia questo.

Non vedo perchè tu debba sminuire il lavoro dell'agenzia senza sapere quello che comporta.

Ti piacerebbe se sminuissero il tuo, senza sapere cosa fai ?
 

TD1988

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non vuoi che scrivo che chiedete troppi soldi per quello che fate, ma io non sono nato ieri e i soldi non crescono sugli alberi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto