può anche essere stata trasmessa all'albo pretorio del comune, dove dovrai andare a ritirarla, altrimenti arriverà per raccomandata.

Una certa legge Bassanini, imponeva che le modifiche al classamento catastale effettuate d'ufficio fossero comunicate singolarmente all'interessato tramite raccomandata o notifica del messo comunale.

Su questo, ho anche vinto un ricorso alla commissione tributaria provinciale per il delta ICI che si originava per una variazione di classamento del quartiere, che non risultava (e non mi era mai stata) comunicata.

Sei sicuro che sia stata re-introdotta la prassi/alibi dell'albo pretorio?

Nel fatto qui esposto ritengo però che il tutto si sia modificato alla luce della descrizione degli interventi comunicati.
In casi del genere viene comunicato l'esito del classamento proposto?

Grazie Salves, anche a te porgo un caloroso saluto ...:accordo:

Condivido quanto affermato da Salves e Bastimento ... ti posso confermare anche che sto seguendo alcune pratiche nella tua regione (Liguria), dove mi pare che risiedi e stanno facendo una serie di aggiornamenti, da parte dell'AdT, con conseguente modifica delle classificazioni e variazioni "anche" di numerazione catastale ... :-?

Nel territorio dove opero hanno notificato all'albo pretorio già alcuni classamenti per case fantasma a cui i proprietari non avevano ottemperato della relativa sanzione, da qui il mio suggerimento inteso come suggerimento di controllare, adesso non so se si è riaperta la prassi albo pretorio, ma in ogni caso legale, mi scuso per la mancata precisazione.

Per il resto è come hai affermato

Ciao salves

Credo che effettivamente la procedura di accatastamento d'uffico, a seguito di mancata denuncia da parte del proprietario, preveda ancora la formula dell'albo pretorio, che tra l'altro dovrebbe, se ricordo bene, essere oggi accessibile via web.

Ma siamo nel campo delle inadempienze, con sanzioni ecc. dove non sempre l'ultimo proprietario sanzionabile è noto.

In ogni modo grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro