• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Willer

Membro Junior
Professionista
Buonasera a tutti,

devo presentare una voltura relativa a una denucia di successione. Attualmente l'immobile risulta intestato a tizio proprietario per 1/2 e caio (de cuius) proprietario per 1/2. Tizio ha cambiato codice fiscale e in visura risulta ancora quello vecchio, mentre in successione è indicato quello nuovo. Vorrei sapere qual'è la procedura per rettificare in visura il vecchio CF con il nuovo, prima di presentare la voltura.

Spero di aver postato il mio questito nella sezione giusta e, soprattutto, di esser stato chiaro.

Grazie
 

Ettore Arru

Membro Attivo
Professionista
A prescindere dal motivo per cui si è reno necessario il cambio di cod. fisc. di "tizio", credo che si sia in possesso di un qualsiasi documento che attesti tale variazione (oltre alla nuova tessera cod fisc/sanitaria.
Credo sia sufficiente presentarla in catasto e una volta appurato che trattasi della medesima persona, far fare la variazione.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità
Alto