• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Willer

Membro Junior
Professionista
Buonasera a tutti,

devo presentare una voltura relativa a una denucia di successione. Attualmente l'immobile risulta intestato a tizio proprietario per 1/2 e caio (de cuius) proprietario per 1/2. Tizio ha cambiato codice fiscale e in visura risulta ancora quello vecchio, mentre in successione è indicato quello nuovo. Vorrei sapere qual'è la procedura per rettificare in visura il vecchio CF con il nuovo, prima di presentare la voltura.

Spero di aver postato il mio questito nella sezione giusta e, soprattutto, di esser stato chiaro.

Grazie

Ettore Arru

Membro Attivo
Professionista
A prescindere dal motivo per cui si è reno necessario il cambio di cod. fisc. di "tizio", credo che si sia in possesso di un qualsiasi documento che attesti tale variazione (oltre alla nuova tessera cod fisc/sanitaria.
Credo sia sufficiente presentarla in catasto e una volta appurato che trattasi della medesima persona, far fare la variazione.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

fabiocaroli ha scritto sul profilo di il Custode.
salve cè possibilitá di pubblicare bannerini pubblicitari di un nuovo portale imm e costi grazie..i moduli richieste non funzionano!
Justyfra=G💝 ha scritto sul profilo di Avv Luigi Polidoro.
Buona sera Egregio Avvocato,le chiedo scusa per l’orario se la disturbo. Ho un problema di divisioni di beni di miei suoceri (ancora vivi) tra mio cognato e mia figlia adolescente, ma visto che suo padre cioè mio marito è deceduto tre anni fa, ma come vanno la divisione? Aiutatemi a capire.
Alto