Toni tota

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Posso cambiare la destinazione di uso da C/1 a C/6 e viceversa e quali sono i costi?inoltre vorrei sapere quali attività posso svolgere in un c/1 oltre a negozio e bottega posso aprire un bed & breakfast o una ludoteca?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Per il cambio di destinazione da C1 a C6 devi interpellare un tecnico che prima valuta la fattibilità dell'operazione e se fattibile procede alla variazione catastale, il costo dovrebe essere di alcune centinaia di euro, anni fà per una operazione simile ho speso 650 euro.
In un C1 non puoi aprire un B&B in quanto questa attività si prefigura come attività ricettiva extralberghiera e la struttura deve appartenere alla tipologia catastale della civile abitazione da A1 ad A11 con esclusione dell'A10 uffici.
Se per "ludoteca" ti riferisci ad una sala giochi per bambini, potrebbe starci, se intendi "asilo", non credo.
In ogni caso doversti, prima domandare al Comune, se il tuo locale C1 ha i requisiti, poiché questi dovranno essere conformi ai regolamenti urbanistici ed edilizi ed a norme igienico-sanitarie.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
La categoria catastale "fotografa" l'uso dell'immobile, passare da C1 a C6 in teoria è più facile,
ma avrai problemi da superare se l'autorimessa è sotto ad un condominio.
Per questo ti ho detto di interpellare un tecnico che sul posto valuta la situazione.
Tornare indietro quando l'uso dei locali non è più autorimessa è sempre fattibile se sono rispettate le norme igenico sanitarie attualmente in vigore, se l'immobile è datato.. puoi avere delle sorprese... in termine di costi nel voler tornare indietro.
Io ti sconsiglio questo continuo cambio in quanto ogni operazione ha un suo costo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto