Zibellino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, mi trovo nella situazione di voler cambiare destinazione di uso da C/1 a residenziale.
Trattasi di negozio di soli 33 metri quadrati C/1 in Milano periferia.
L'unica modifica riguarderebbe il rifacimento del bagno e l'aggiunta di una cucina, null'altro in quanto il negozio e' gia' in ordine anche come altezze.
Alcuni geometri ed architetti consultati ritengono che si debbano pagare oneri per circa 10000 euro altri 17000................onestamente non si riesce ad ottener un informazione precisa.
Ma se non cambia il carico urbanistico non si dovrebbe essere esenti da ogni onere?
Chiedo consiglio.
Grazie Enzo Milano
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buonasera, mi trovo nella situazione di voler cambiare destinazione di uso da C/1 a residenziale.
Trattasi di negozio di soli 33 metri quadrati C/1 in Milano periferia.
L'unica modifica riguarderebbe il rifacimento del bagno e l'aggiunta di una cucina, null'altro in quanto il negozio e' gia' in ordine anche come altezze.
Alcuni geometri ed architetti consultati ritengono che si debbano pagare oneri per circa 10000 euro altri 17000................onestamente non si riesce ad ottener un informazione precisa.
Ma se non cambia il carico urbanistico non si dovrebbe essere esenti da ogni onere?
Chiedo consiglio.
Grazie Enzo Milano
Salve, esente da oneri non direi; tuttavia mi aspetterei una somma più bassa, forse intorno ai 5k come somma massima, o giù di lì.
 

DottorMax

Membro Attivo
Professionista
Ma oggi è catastalmente categoria abitativa o commerciale? Cioè Lei vuole fare il cambio di destinazione d'uso catastale? Oppure urbanistico, al Comune? Son 2 cose diverse

Salve, esente da oneri non direi; tuttavia mi aspetterei una somma più bassa, forse intorno ai 5k come somma massima, o giù di lì.
Si, richiesta altissima. Dovrebbe costare sui 3/4.000 euro, almeno a Napoli. Tasse e pratica del tecnico comprese
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Ma oggi è catastalmente categoria abitativa o commerciale? Cioè Lei vuole fare il cambio di destinazione d'uso catastale? Oppure urbanistico, al Comune? Son 2 cose diverse
Non porre domande per collegarti al tuo caso, domande che tra l'altro provocano solo Confusione in questa discussione.

Per inciso il cambio d'uso catastale non esiste perché è SOLO urbanistico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto