SPCalx

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,

2 anni fa ho acquistato una appartamento A/10 affitandolo ad un centro estetico.Adesso ho la possibilità' di rivenderlo pero' invece di venderlo come A/10 vorrei cambiare la destinazione d'uso e poterlo far diventare uso abitativo.
Vale di piu' un A/10 o un' appartamento residenziale?
Dove/Come posso procedere per fare il cambio?
Grazie mille :)

SPC
 

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
di solito non ci sono problemi per il cambio di destinazione d'uso ad abitativo proveniente da un A10, però dovrei sapere di che zona di Roma parliamo!

saluti
 

Birillo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sicuramente sarai soggetto ai contolli della locale Agenzia del Territorio in quanto la rendita si riduce notevolmente e, si sa, lo Stato non ha mai intenzione di perderci!
 

SPCalx

Nuovo Iscritto
Mi hanno appena informato che posso cambiare la destinazione d'uso a A2. Di solito si paga non piu' di Euro 1,800 max 2,000. Pero' con la crisi che c'e' in giro, comunque, non posso vederlo al prezzo che avevo stabilito(come A/10) anzi devo scendere ancora di piu'. Pero' ho piu' possibilità' di vederlo come A2 invece di A10.Da quanto ho capito e' una questione di tasse per chi compra come A/10.Riguardo l'affitto si puo' chiedere forse 60 o 70 euro in piu'. alla fine se vendo l'immobile(forse) ricompro' solo le spese originali.
 

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
si, confermo che la spesa non dovrebbe essere in linea con quello che hai citato. cmq io ti consiglio di farlo, è sempre consigliabile avere un'abitazione invece che un ufficio!!

saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto