1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. karlokarl

    karlokarl Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buongiorno ho visto che è stata gia' trattata la questione cambio destinazione uso, ma in questocaso vi sono implicazioni legali; nel senso che mi vogliono impedire di fare uno studio come Amm. di Condominio ( vi è la possibilita' nel regolamento professionale ) nel mio appartamento di classe A/3 ( uso immobile strumentale) , premetto che uso per la attivita' di Amministratore la partiva IVA ma con diversa denominazione dalla mia societa' Accomandita Semplice di pulizie visto che nell'atto notarile ho fatto inserire la possibilita' di esercitare attivita' di Amm. conto terzi. Oppure devo fare il cambio destinazione d'uso per cambio categoria rilevante abitazione/ufficio. Grazie
     
  2. Giuseppe Di Massa

    Giuseppe Di Massa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao, hai comprato o affittato un A3 (quindi uso abitativo) ed ora vuoi farci un ufficio. Quando dici "mi vogliono impedire", intendi il condominio? Se fosse così, se cioè fosse il regolamento di condominio a vietarlo, non puoi fare assolutamente nulla, neppur il cambio di destinazione d'uso.
     
  3. karlokarl

    karlokarl Membro Junior

    Privato Cittadino
    Inanzi tutto grazie per la risposta , no c'è la possibilita' nel regolamento di fare uno studio professionale, ma i vicini mi hanno messo in guardia sul fatto che le assemblee che voglio fare nell'appartamento finiscano assolutamente alle 22. Ed io , anche se parlo per mio cognato, non so se fare il cambio di destinazione o meno anche perchè ho usato la possibilita' dell'uso strumentale usando la partita IVA della S.A.S. in modo che non vengano associati lo studio di Amm. e la Societa'.
    Grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina