1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. terji

terji Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    salve, è il mio primo post su questo forum. Vi ho raggiunto in quanto sono un po' disperato... ho un attività di commercio materassi con diversi negozi e da un paio di mesi sono stato costretto a cercare un magazzino. Ma è possibile che non possa utilizzare un magazzino ad uso deposito magari artigiano, pur dovendo utilizzare l'immobile come magazzino non aperto al pubblico ma solo deposito merci?

trovare un magazzino commerciale è praticamente impossibile, sono tutti artigiani ed industriali... praticamente dovrei affittare un negozio per appoggiarci la merce oppure cambiare la destinazione d'uso (ovviamente i proprietari non vogliono, apparte per gli oneri che si andrebbero a spendere per la pratica, ma soprattutto perchè in questa maniera l'IMU aumenterebbe anche del 100%).

sbaglio qualcosa o conoscete qualche escamotage che mi potrebbe aiutare?

grazie davvero a chi mi vorrà aiutare in questo labirinto burocratico assurdo.

2. cristian casabella

cristian casabella Membro Junior

Agente Immobiliare
    Salve, chi le ha detto che deve prendere un magazzino uso commerciale? Se le serve come deposito va benissimo un qualsiasi immobile...anche un garage

A marcellogall piace questo elemento.
  3. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Verissimo

4. terji

terji Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Per il garage non ci sono problemi (posto che abbia l'abitabilità) ma per un magazzino (quindi spazi grandi, alto almeno 5 metri) all'ufficio tecnico del mio comune mi hanno detto che non ci darebbero la possibilità di utilizzarlo se non É iscritto al catasto come c2. Un laboratorio o magazzino industriale o artigianale non É in regola (É un'assurdità). Addirittura deve avere alcune metrature di finestre ad 1 metro da terra. Avete mai visto magazzini con finestre? Boh, non so che fare...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina