Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Purtroppo se le “buone” non servono, si può solo passare alle “cattive”.
Ma le cattive ( cioè intervento di un legale) potrebbero costare di più dello smaltimento che devi far fare.
Mi spiace ti abbiamo consigliata male, perché quando si concede ai venditori di restare in casa dopo il rogito sarebbe buona norma non versare tutto il dovuto, ma tenere una somma in deposito dal notaio, proprio per evenienze del genere.
Il problema mi pare che non glielo abbiano propio detto !
 

irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera a tutti e grazie in anticipo a chiunque leggerà e risponderà :)
La mia situazione è questa: ho acquistato un appartamento e fatto rogito a fine Marzo. Gli ex proprietari mi hanno causato vari problemi fin dall'inizio della trattativa (continui rimandi agli appuntamenti, non si presentavano ecc) e il giorno del rogito, a firma avvenuta, davanti al notaio mi dicono di aver dimenticato le chiavi a casa. Alla fine se ne sono andati soltanto pochi giorni fa, quindi ben dopo un mese e mezzo. L'appartamento "ufficialmente" è stato venduto libero da qualsiasi arredamento, e infatti così è riportato sul rogito, tuttavia gli ex proprietari avevano detto di volermi lasciare delle cose che a loro non servivano più e siccome erano ben messe ho accettato di tenerle come regalo. L'ultima volta che io ho visto la casa, il giorno prima del rogito, avevano portato via tutto quello che era loro, quel giorno non ho guardato la cantina perché non c'era niente da vedere, l'ultima volta che l'avevo vista era vuota! La sorpresa è stata quando ieri, finalmente chiavi in mano, entro nella mia cantina e scopro che tutto quello che "ufficialmente" si erano portati via in realtà l'hanno ammassato nella cantina nel mese e mezzo in cui sono rimasti a scrocco, insieme a un'infinità di alcol e bottiglioni vuoti di vetro rotti. Ci sono addirittura delle vecchie porte e delle finestre distrutte che non ho idea di dove abbiano trovato. Dovrò sicuramente fare vari giri in discarica e noleggiare un mezzo per poter fare da sola. E' assurdo che dopo un mese e mezzo in cui ho portato pazienza e sono rimasti nella mia casa, insieme a tanti altri dispetti che hanno fatto, siano arrivati a fare un gesto simile. C'è niente che io possa fare per obbligarli a svuotare la cantina a loro spese? O ormai essendo io proprietaria devo arrangiarmi da sola? So con chi ho a che fare quindi sicuramente "con le buone" non si va da nessuna parte.
Grazie a chiunque mi vorrà rispondere!
Una telefonata ai vecchi proprietari per chiedere quando mandano qualcuno a portare via la roba che c'è in cantina?
 

Emiruchin

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Esatto, purtroppo li conosco bene. Infatti stamattina ci ho provato, l'ex proprietaria tutta contenta al telefono, poi appena ha sentito la parola "cantina" ha riattaccato. Boh forse veramente pensavano non me ne sarei mai accorta? Mah. Ho trovato per caso un vicino, quando ha scoperto che ho comprato l'appartamento mi ha guardato stupito dicendo "E come l'hai trovato all'interno? Perche lasciavano lo schifo in giardino, figuriamoci in casa" Non aggiungo altro, a quanto pare erano conosciuti per questo. Che poi in realtà la casa all'interno è stata tenuta molto bene, evidemente gli piaceva creare il porcile fuori.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
o dai.... il noleggio di un fiorino mezza giornata costa 60-70 euro; un ducato un paio di deca in più.
fai sta sgobbata mentri auguri brutte cose ai venditore e poi vivi felice...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Che poi in realtà la casa all'interno è stata tenuta molto bene,
Da quello che hai scritto prima hanno prestato molta attenzione a lasciarti la cantina con le bottiglie vuote per alleggerirti lo sgombero ..... così con la differenziata butti tutto a vetro.

Immagina se erano piene :giocherellone:
"devo purtroppo riconoscere che gli acquirenti di oggi sono diventati tutti troppo esigenti"

@Emiruchin guarda in che modo si è ridotto il venditore per lasciarti la cantina così... senza liquidi
 

Allegati

  • AE6VONjv_400x400.jpg
    AE6VONjv_400x400.jpg
    30,9 KB · Visite: 30

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Da quello che hai scritto prima hanno prestato molta attenzione a lasciarti la cantina con le bottiglie vuote per alleggerirti lo sgombero ..... così con la differenziata butti tutto a vetro.
meglio che non ti faccia sapere quanto vino divinamente trasformato in aceto ho dovuto buttare del tombino prima di poter cestinare le bottiglie.

e, convinto che sarebbe stata acqua colorata, ho allegramente fatto bere alle erbacce una bottiglia di cliquot millesimato "più che maggiorenne" che, al mio inaffidabilissimo palato, sembrava ancora buona :/
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto