• Creatore Discussione Utente Cancellato 80144
  • Data di inizio

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
e quindi potrei non darglieli? Tieni presente che eravamo d'accordo che dovevamo vederci la settimana (ancora no covid) seguente per fare compromesso e che lui ben sapeva che li avrebbe persi.

Allora diciamo che il Conte De Misearabilis si terrebbe sti 1000 euro e tornerebbe a rimettersi in vendita la casa fino a quando non gli capitera' un pasticcio tale da cambiare profilo, re iscriversi ad un forum e piangere nell angolo con sguardo innocente.

Si trattasse di qualsiasi altra persona con un po di sale nella zucca ridarebbe 1000 euro a sto povero diavolo ed andrebbe da un agenzia qualsiasi ( adatta al target dell appartamento ) a dare un incarico in esclusiva.

Non facciamo POVERATE per favore che poi..tornano indietro.
 

Sodis

Membro Attivo
Professionista
Forse non vi è chiaro che i soldi NON li vorrebbe restituire?
È chiarissimo, ma quello di restituirli e ognuno per la sua strada è l’unico consiglio veramente utile che si possa dare. Gli errori qua sono da entrambe le parti, prendere una caparra senza uno straccio di contratto non è furbo, come non lo è cercare di fermare una casa con 1000 euro senza contratto. Poi se vuole provare a tenerli può provare, ma io in queste condizioni eviterei
 
U

Utente Cancellato 80144

Ospite
ho atteso le tante risposte ed ora traggo le mie considerazioni:
C'è qualcuno che mi ha offeso (almeno questo ho compreso),
altri che sono stati critici e li ringrazio.
Io non sono un pezzente che vorrebbe tenersi i soldi, solo che:
1 non mi risponde a qualsivoglia bonaria comunicazione
2 l'errore non è mio nel non voler vendere l'immobile e quindi facevo una questione di diritto.
Io rimetterò la casa in vendita ed appena si farà sentire, visto che è solo una quietanza che non ha valore legale, riconsegnerò il denaro.
Grazie quasi a tutti.

Più che altro, se li restituisce deve restituirli con un bonifico e mai in contanti.
Non so se li voglia restituire o meno e non voglio nemmeno fare il processo alle intenzioni.
Il brutto dei bonifici è che quando si ricevono bonifici non si conosce l'IBAN di chi ce li ha fatti, sennò era fatta, bastava bonificare la somma sullo stesso IBAN che ce l'ha spedita.
grazie per il beneficio del dubbio

Allora diciamo che il Conte De Misearabilis si terrebbe sti 1000 euro e tornerebbe a rimettersi in vendita la casa fino a quando non gli capitera' un pasticcio tale da cambiare profilo, re iscriversi ad un forum e piangere nell angolo con sguardo innocente.

Si trattasse di qualsiasi altra persona con un po di sale nella zucca ridarebbe 1000 euro a sto povero diavolo ed andrebbe da un agenzia qualsiasi ( adatta al target dell appartamento ) a dare un incarico in esclusiva.

Non facciamo POVERATE per favore che poi..tornano indietro.
Sicuramente, visto il suo chiarimento, molto pragmatico, mi rivolgerò ad un agente immobiliare di rango.
 

ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
Pare proprio che l’aspirante acquirente non comprerà.
Bisognerebbe leggere quanto firmato.
Ma, in linea di massima, io gli ridarei i 1000 euro e passerei oltre.
Poi dai incarico ad un’agenzia, che ti procurerà proposte di acquisto per iscritto, senza fare altri pasticci.
Sembra evidente che non sei in grado di gestire da solo una compravendita.
Non è proprio corretta questa risposta. Intanto una risposta comunque andava data perchè l'agente immobiliare non è essenziale in una trattativa di compravendita: lo dice la legge. Se ti rivolgi a qualcuno che "dovrebbe essere in grado" sai cosa succede ? L'agenzia, ad accordo sottoscritto, si sarebbe pappata la propria provvigione e poi, col pretesto che hanno altri lavori a cui dedicarsi, ti avrebbe trascurato o addirittura abbandonato a te stesso, perchè in tanti fanno così ! Punto.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non è proprio corretta questa risposta. Intanto una risposta comunque andava data perchè l'agente immobiliare non è essenziale in una trattativa di compravendita: lo dice la legge. Se ti rivolgi a qualcuno che "dovrebbe essere in grado" sai cosa succede ? L'agenzia, ad accordo sottoscritto, si sarebbe pappata la propria provvigione e poi, col pretesto che hanno altri lavori a cui dedicarsi, ti avrebbe trascurato o addirittura abbandonato a te stesso, perchè in tanti fanno così ! Punto.
Non vedo cosa ci sia di strano nel dare incarico ad un'agenzia, per vendere un immobile.
Spiegami perché la mia risposta non sarebbe corretta.
Temo tu non abbia compreso la risposta.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non è proprio corretta questa risposta. Intanto una risposta comunque andava data perchè l'agente immobiliare non è essenziale in una trattativa di compravendita: lo dice la legge. Se ti rivolgi a qualcuno che "dovrebbe essere in grado" sai cosa succede ? L'agenzia, ad accordo sottoscritto, si sarebbe pappata la propria provvigione e poi, col pretesto che hanno altri lavori a cui dedicarsi, ti avrebbe trascurato o addirittura abbandonato a te stesso, perchè in tanti fanno così ! Punto.
Stai farneticando....ma cosa serviva che ti inserivi in una discussione per uscire con queste sparate inutili?
 
U

Utente Cancellato 80144

Ospite
Non è proprio corretta questa risposta. Intanto una risposta comunque andava data perchè l'agente immobiliare non è essenziale in una trattativa di compravendita: lo dice la legge. Se ti rivolgi a qualcuno che "dovrebbe essere in grado" sai cosa succede ? L'agenzia, ad accordo sottoscritto, si sarebbe pappata la propria provvigione e poi, col pretesto che hanno altri lavori a cui dedicarsi, ti avrebbe trascurato o addirittura abbandonato a te stesso, perchè in tanti fanno così ! Punto.
grazie Ugo. Tu cosa pensi di questi 1000 euro? Sottolineo, di volerlo sapere, nel diritto.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sicuramente, visto il suo chiarimento, molto pragmatico, mi rivolgerò ad un agente immobiliare di rango.
Ecco ...proprio "di rango" non lo farei. Ho detto ADATTO...Si limiti mi creda, andare a parlar di caparre da 1000 a quello sbagliato potrebbe risultarle aereonauticamente traumatizzante.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto