O

Oris

Ospite
:^^:

E quindi?

Se è così sicura e così maturo come momento, talmente maturo da far firmare un atto ad effetti obblgiatori, eseguibile, come mai gli acquirenti si dovrebbero rifiutare? Non è a loro stessa tutela la cosa? Quindi perchè non dovrebebro ammettere che un importo ridicolo come quello di solito messo su una proposta non è adatto all'impegno che anche il venditore prende? Se la scrittura è così pregnante e completa, come mai non versano cifre adeguate? E perchè, vista la ritrosiaa degli acquirenti, un venditore dovrebbe accettarle obbligando il suo valore di centinaia di migliaia di euro contro un assegnuccio bancario di spiccioli?

... è retorica.

E visto che la retorica è talmente palese che per primo tu la proponi: perchè fai firmare le confirmatorie all'accettazione della proposta, visto che per primo tu ne ammetti la poca.... concretezza, facendoci pure battute?
 
O

Oris

Ospite
Non importa, in due, a mio arere, siamo stati moooooolto chiari.

Ognuno leggendo ha i mezzi per capire, quindi...
 
O

Oris

Ospite
di quello che mi dicono gli altri....................sai quanto mi interessa, io firmo solo quello che reputo giusto per i miei interessi non per i loro.

Bene, ma come ti comporteresti con un AI-PROFESSIONISTA :^^: che ti impone il suo modulo o ciccia?

Lo sai che non mica obbligato per legge a accettare tutte le offerte, lui può fare il casso che vuole... e anche se secondo me è discutibile, pensa che se acquisti per qualche giurista sempre pagarlo... anche se ti impedisce di fare la proposta, quindi se capiti con un giudice sbagliato...

Che fai lo scavalchi lo stesso? MA non conosci il proprietario, e anche se lo conosci questi, siccome ha dato l'esclusiva che tanto ti piace, se dovesse trattare con te paga la penale quindi magari gli convinene mandarti dall'ai che se gli fa vendere casa lui paga 0% (e tu il 4%) non ti suona familiare?

A milano non è come roma, meno male, so che i colleghi nonlavorano gratis per i proprietario (meno male) ma tu epnsa a Roma, che funziona così spessissimo, cosa ne pensi dell'esclusiva in questi termini?

E se dovessi subire questo, cosa penseresti degli AI in generale?

Ai posteri...
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
Bene, ma come ti comporteresti con un AI-PROFESSIONISTA :^^: che ti impone il suo modulo o ciccia?

Lo sai che non mica obbligato per legge a accettare tutte le offerte, lui può fare il casso che vuole... e anche se secondo me è discutibile, pensa che se acquisti per qualche giurista sempre pagarlo... anche se ti impedisce di fare la proposta, quindi se capiti con un giudice sbagliato...

Che fai lo scavalchi lo stesso? MA non conosci il proprietario, e anche se lo conosci questi, siccome ha dato l'esclusiva che tanto ti piace, se dovesse trattare con te paga la penale quindi magari gli convinene mandarti dall'ai che se gli fa vendere casa lui paga 0% (e tu il 4%) non ti suona familiare?

A milano non è come roma, meno male, so che i colleghi nonlavorano gratis per i proprietario (meno male) ma tu epnsa a Roma, che funziona così spessissimo, cosa ne pensi dell'esclusiva in questi termini?

E se dovessi subire questo, cosa penseresti degli AI in generale?

Ai posteri...

lo manderei " mentalmente" a quel paese. di case ce ne sono tante ed io oggi sono convinto che con la cifra che vorrei usare io, non tanti Agenti Immobiliari farebbero i prepotenti.
ah, io penso male degli agenti immobiliari in genere ma soprattutto di questo tipo.
 
O

Oris

Ospite
Sicuro sicuro? Secondo me parli così perchè non stai cercando, perchè se cercassi sapresti quali meccanismi mentali ch escattano, specie quando cerchi da molto, nel momento che trovi una casa che ti piace... ;)
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
Sicuro sicuro? Secondo me parli così perchè non stai cercando, perchè se cercassi sapresti quali meccanismi mentali ch escattano, specie quando cerchi da molto, nel momento che trovi una casa che ti piace... ;)

io non ho fretta.................non sono un ragazzino che si innamora follemente della casa e la vuole a tutti i costi.
voglio vedere quando dico all'Agenti Immobiliari di quella casa che voglio comprarla in contanti, il piu' in fretta possibile, se non e' lui che ci ripensa e stiamo parlando di casa grande in localita' di tutto rispetto.
 
O

Oris

Ospite
io non ho fretta.................non sono un ragazzino che si innamora follemente della casa e la vuole a tutti i costi.
voglio vedere quando dico all'Agenti Immobiliari di quella casa che voglio comprarla in contanti, il piu' in fretta possibile, se non e' lui che ci ripensa e stiamo parlando di casa grande in localita' di tutto rispetto.


Meglio, almeo potrai contrattare anche con gli ai professionisti, ad armi pari (noti che si tratta di un conflitto? NOn trovi sia strano?) ;)

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto