papina

Nuovo Iscritto
ciao sono papina A:I: vi seguo sempre, trovo sempre tnt argomenti interessanti, mi potreste dire se in una proposta di acquisto x un appartamento in fase di totale ristrutturazione, il capitolato deve essere fornito di prezzi dei materiali e se sì deve essere tutto dettagliato? grazie grazie
 

infoprodottimmobiliari

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ciao,
per quanto riguarda un appartamento in fase di edificazione o ristrutturazione, se la parte venditrice è impegnata a consegnarlo ultimato e rifinito, il capitolato è necessario, per evitare di incorrere in problemi successivi,

se proprio vuoi evitare momentaneamente alla proposta d'acquisto di inserirlo, ma ricorda che al preliminare è indispensabile,

puoi inserire nella proposta d'acquisto una frase di questo tipo : "l'immobile è in fase di ristrutturazione ecc.. è verrà ultimato a cura e spese della parte venditrice con materiali e finiture di sua scelta"

se l'acquirente non si lamenta, inserisci successivamente nel compromesso il capitolato precisando il tutto, viceversa sei costretta ad inserirlo per salvaguardare, cosa poi il costruttore o chi per esso metterà all'interno dell'immobile.

ciao
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il capitolato deve contenere le opere che si andranno a eseguire e i materiali usati con la descrizione particolareggiata. Il consiglio è di allegare il capitolato al preliminare che firmato dalle parti andrà a diventare parte integrante dello stesso. In bocca al lupo.
 

GOLIATH

Nuovo Iscritto
Buongiorno
vorrei chiedere lumi sulla necessità o meno del capitolato nella proposta d'acquisto.
infatti a giorni vorrei fare una proposta d'acquisto per un appartamento di nuova costruzione e mi chiedevo se nella proposta deve esserci anche in capitolato oppure è una "cosa" che verrà dopo solo con la stipula del compromesso. preciso che per il momento l'agenzia a cui mi sono rivolto non mi ha fatto vedere nessun capitolato.
grazie voi e a questo sito mi sto togliendo molti dubbi nell'acquisto della mia prima casa:confuso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto