1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. papina

papina Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ciao sono papina A:I: vi seguo sempre, trovo sempre tnt argomenti interessanti, mi potreste dire se in una proposta di acquisto x un appartamento in fase di totale ristrutturazione, il capitolato deve essere fornito di prezzi dei materiali e se sì deve essere tutto dettagliato? grazie grazie

2. infoprodottimmobiliari

infoprodottimmobiliari Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ciao,
    per quanto riguarda un appartamento in fase di edificazione o ristrutturazione, se la parte venditrice è impegnata a consegnarlo ultimato e rifinito, il capitolato è necessario, per evitare di incorrere in problemi successivi,

se proprio vuoi evitare momentaneamente alla proposta d'acquisto di inserirlo, ma ricorda che al preliminare è indispensabile,

puoi inserire nella proposta d'acquisto una frase di questo tipo : "l'immobile è in fase di ristrutturazione ecc.. è verrà ultimato a cura e spese della parte venditrice con materiali e finiture di sua scelta"

se l'acquirente non si lamenta, inserisci successivamente nel compromesso il capitolato precisando il tutto, viceversa sei costretta ad inserirlo per salvaguardare, cosa poi il costruttore o chi per esso metterà all'interno dell'immobile.

ciao

A allberto piace questo elemento.
  3. Marina Langella

Marina Langella Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Il capitolato deve contenere le opere che si andranno a eseguire e i materiali usati con la descrizione particolareggiata. Il consiglio è di allegare il capitolato al preliminare che firmato dalle parti andrà a diventare parte integrante dello stesso. In bocca al lupo.

4. papina

papina Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie mille x le risposte crepi il lupo!!!:applauso:

5. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
  6. GOLIATH

GOLIATH Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno
    vorrei chiedere lumi sulla necessità o meno del capitolato nella proposta d'acquisto.
    infatti a giorni vorrei fare una proposta d'acquisto per un appartamento di nuova costruzione e mi chiedevo se nella proposta deve esserci anche in capitolato oppure è una "cosa" che verrà dopo solo con la stipula del compromesso. preciso che per il momento l'agenzia a cui mi sono rivolto non mi ha fatto vedere nessun capitolato.
    grazie voi e a questo sito mi sto togliendo molti dubbi nell'acquisto della mia prima casa:confuso:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina