Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se non conosci approfonditamente qualcuno che possa farti da coordinatore per i lavori di rifinitura (visto che richiedono l'intervento di vari artigiani diversi, con tutti i casini che ne conseguono...) io non mi infilerei nell'impresa di acquistare al grezzo avanzato...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
per l'accatastamento senti un tuo geometra quanto ti chiede,
Tobia, no, non è la stessa cosa, ti prego, non potrebbe certo far accatastare il suo alloggio ad altro geometra.
Piuttosto di solito per allacciamenti accatastamento e scheda catastale viene chiesta una percentuale per appartamento. Certo non è corretto dai 3500/5000 o 3500 o 5000 per quel taglio di appartamento. Il mio consiglio è al limite di trattare una cifra equa.
 

Erinapi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se non conosci approfonditamente qualcuno che possa farti da coordinatore per i lavori di rifinitura (visto che richiedono l'intervento di vari artigiani diversi, con tutti i casini che ne conseguono...) io non mi infilerei nell'impresa di acquistare al grezzo avanzato...

Sì, ma figurati, se ne occuperebbe lo zio del mio fidanzato che è capo cantiere da 30 anni. Non mi metterei mai in quel ginepraio altrimenti:ok:[DOUBLEPOST=1409240180,1409240048][/DOUBLEPOST]
Tobia, no, non è la stessa cosa, ti prego, non potrebbe certo far accatastare il suo alloggio ad altro geometra.
Piuttosto di solito per allacciamenti accatastamento e scheda catastale viene chiesta una percentuale per appartamento. Certo non è corretto dai 3500/5000 o 3500 o 5000 per quel taglio di appartamento. Il mio consiglio è al limite di trattare una cifra equa.

Allora chiedo una cifra precisa, che già di approssimazione ce n'è troppa da parte sua...
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Tobia, no, non è la stessa cosa, ti prego, non potrebbe certo far accatastare il suo alloggio ad altro geometra.
Piuttosto di solito per allacciamenti accatastamento e scheda catastale viene chiesta una percentuale per appartamento. Certo non è corretto dai 3500/5000 o 3500 o 5000 per quel taglio di appartamento. Il mio consiglio è al limite di trattare una cifra equa.
aspetta,
dicevo di sentire quanto costa l'accatastamento (totale o parziale) per avere un paragone e non per farlo fare.

già ballano 1500 euro (3500 - 5000), almeno andrà a discutere di tale cifra con il costruttore sapendo cosa il mercato chiede per quelle operazioni, così potrà trattare il prezzo con cognizione di causa

Certo non è corretto dai 3500/5000 o 3500 o 5000 per quel taglio di appartamento. Il mio consiglio è al limite di trattare una cifra equa.
perfetto ..
:ok:
 

Erinapi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ah, un'altra domanda...
Dopo aver appurato tutti gli elementi che necessitano di approfondimento, dovrò stipulare preliminare con costruttore.
Dovrò dargli un acconto e lui ha detto che si prenderà una decina di giorni per rilasciare fideiussione bancaria.
Lui ha detto che possiamo anche non registrare il preliminare, ma è vero?
Io voglio essere in regola con la legge e col fisco e tutelarmi al massimo.
Tenete presente che sarà una vendita con IVA al 4%.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
No, il preliminare va assolutamente registrato e possibilmente trascritto, oggi come oggi, visto lo stato precario dei costruttori...
 

Erinapi

Membro Attivo
Privato Cittadino
No, il preliminare va assolutamente registrato e possibilmente trascritto, oggi come oggi, visto lo stato precario dei costruttori...

Il bello è che io gliel'ho detto per vedere come rispondeva e lui ha commentato: lo dico per fare risparmiare voi, una volta che avete la fideiussione siete a cavallo...:occhi_al_cielo:
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
No no data certa quindi registrazione.
Per la fideiussione andrebbe rilasciata il giorno del preliminare infatti va inserita come dicitura con numero ecc. Stagli addosso non sottovalutare nulla. Se hai dubbi chiedi pure. Chiedi ad un collega di zona informazioni sul costruttore e se puoi fatti seguire stabilendo la consulenza preventivamente.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Immaginavo,
Lui la prima volta me ne diede uno risalente al 2011 (praticamente a cantiere appena avviato) e tante cose sono variate.
Gli chiedo quello nuovo prima di fare offerta, giusto?

se ti sta bene quello del 2011, prendilo per buono.
l'importante è che tu lo faccia accludere al preliminare...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto