Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sono 60 clienti diversi...
Li ho chiamati tutti Torremattone...
Se no, dovevo trovare 60 nomi diversi...
Immaginavo tutti i comportamenti più o meno bizzarri della clientela che visita gli appartamenti in vendita...per la disperazione degli agenti immobiliari.
All'ultimo cliente la casa è piaciuta, non ci vedo nulla di strano...
Così la caparbietà del mediatore Ottone Testardone è stata, alla fine, premiata.
 
Ultima modifica:

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Vero amico @eldic , però non sempre la telefonata è frutto del concetto "sparo a caso e dove cojo cojo".......a volte succede di vendere case a clienti che mai e poi mai avrebbero pensato di acquistare in quella zona, o quella tipologia, ecc.
Come diceva il buon @Slartibartfast dobbiamo valutare non solo quello che i potenziali acquirenti cercano, ma anche quello che assolutamente non cercano, oppure quello che dicono di non volere ma in realtà nel loro subconscio cercano....:riflessione:
Ricordo l'esperienza con una famiglia in particolare che mi fece la descrizione dettagliata di ciò che avrebbero comprata in uno dei paesi dell'Elba, Ascoltai attentamente e poi dissi che avevo la villetta identica alla loro descrizione solo posta nel paese adiacente a 6 km di distanza...Non volevano darmi retta perché quell'altro paese non piaceva.loro..Insistetti per farmi seguire ed infine acconsentirono. Arrivammo alla villetta dell'altro paese, guardandola comparve un gran sorriso sulla bocca di entrambi, mio ringraziarono e subito dopo convocato il proprietario stipulammo il preliminare in perfetto accordo: avevano trovato la casa dei loro sogni che oggi vale un patrimonio essendo posizionata in prossimità zona altamente rivalutata. :D
 

Mil

Membro Senior
Solo oggi 2:
- coppia giovane chiede informazioni su un appartamento: la prima cosa che facciamo notare nella descrizione è che si tratta di un 4° piano senza ascensore, niente, da un orecchio gli entra e dall'altro gli esce, lo andiamo a vedere, facciamo la scalata, "eh, ma è un 4° piano senza ascensore" li vorrei buttare di sotto...
- coppia con bimbo, hanno chiamato e preso appuntamento per vedere 6 appartamenti, tutti minuziosamente descritti e con foto e piantine sul sito, quando vengono 4 di questi non li vogliono vedere perché hanno l'angolo cottura e loro vogliono la cucina...la segretaria ha fatto salti mortali per incastrare gli orari con i venditori, mostra istinti omicidi...

Beh...ma scusate eh...ma secondo voi in Italia se la gente non avesse questo tipo di quoziente intellettivo, ma lo chiedo seriamente, chi comprerebbe agli attuali prezzi e secondo la scadentissima offerta attuale, molto spesso indebitandosi fino al collo? Vivaddio che esistono le coppie giovani idiote perchè se il mercato fosse composto da esigenti e intelligenti (per non parlare degli stranieri) i 4° piani senza ascensore sarebbero fuori mercato aprioristicamente anche con la scritta "gratis", non credete?
Poi è ovvio che certe cose fanno innervosire ma dobbiamo in ogni caso ringraziare e non irridere la stupidità media, a parer mio...
 

Mil

Membro Senior

ma non vorrei esserlo credimi...però all'estero è brutto capire di far parte di una nazione di imbelli persino nel comprare le case, non dico a livello politico eh. Infatti vedi i giovani italiani in affitto nei pentalocali allo stesso prezzo di un bilocale a Milano con stipendi 5 volte l'Italia e in fondo un certo istinto di chiederti perchè ti viene. E capisci che è ovvio, è matematico che i cervelli siano "in fuga" . Chi rimane è il vigilantes nel centro commerciale che chiede il mutuo di 35 anni per 40 metri scarsi...con tutto il dovuto rispetto per tutti i lavoratori, eh, per carità non mi azzannate dandomi del classista privilegiato e sprezzante..
Aggiungo: si accorgono di essere saliti al 4° piano e che manca l'ascensore solo perchè la crisi ha un po' affinato i "gusti"....ma vi ricordo che molti (oggi sul lastrico) nel 2007 hanno comprato financo lo stesso tipo di immobili perchè "con l'ascensore mi avrebbero chiesto di più, non ce n'erano, di case..." Poi ditemi se non c'è da ringraziare di operare con gente mediocre
 
Ultima modifica:

Mil

Membro Senior
vallo a raccontate ai due che sono andati arrosto a londra.
o a quelli che cacciano 7-800 euro minimo per una stanza a parigi.

E cosa vuoi da me? Ci sono italiani che fanno certe scelte e altri altre. Molto dipende dai punti di partenza. Per molti profughi la rotta per la Romania è al momento una buona alternativa all'Italia.. può anche darsi che ci siano italiani che ritengono le banlieue parigine valide, se lo stipendio vale la candela avranno ragione, non saprei.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
E cosa vuoi da me? Ci sono italiani che fanno certe scelte e altri altre. Molto dipende dai punti di partenza. Per molti profughi la rotta per la Romania è al momento una buona alternativa all'Italia.. può anche darsi che ci siano italiani che ritengono le banlieue parigine valide, se lo stipendio vale la candela avranno ragione, non saprei.

che voglio? semplicemente che la pianti di dare del pirla a destra e manca.
l'erba (e la casa) del vicino non è sempre più verde.
se poi pensi che in romania si stia così bene, davvero faccio fatica a capire come mai il flusso migratorio vada nel senso esattamente contrario a quello da te auspicato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto