Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: Cari Colleghi, la mia agenzia immobiliare esiste da anni per

Fimmobiliare, nei casi che ho in mente i prezzi sono tra i 250-300mila euro.... vale a dire un bel 10% di troppo... hai ragione comunque, ho peccato di imprecisione a non dirlo prima.
Quanto all'incarico in esclusiva siamo tutti (o quasi) d'accordo sul fatto che sia il miglior mezzo per lavorare, ma ribadisco la mia contrarietà alla posizione che giustamente vuoi portare avanti in merito agli annunci dei privati.
Comunque, non vorrei riavviare un discorso già presente su un altro topic, anche perchè stiamo già andando un po'fuori tema e mi sa che a breve interverrà la colf magari dirottando l'argomento su aree più idonee :D .
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: Cari Colleghi, la mia agenzia immobiliare esiste da anni per

Sandro ha ragione abbiamo già discusso sull'ooportunità o meno degli annunci dei privati sui portali immobiliari, Io comunque sono d'accordo con finimmobiliare, sui portali SOLO annunci di agenzie
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Re: Cari Colleghi, la mia agenzia immobiliare esiste da anni per

fimmobiliare ha scritto:
Ben detto Sandro ; In quanto a te Anna volere l'unione degli agenti immobiliari non è ipocrisia , ma è solo fare il bene di questi , perchè solo se siamo uniti e ci faciamo rappresentare da colleghi "tosti", riusciremo a farci ascoltare di più da chi fa le leggi . Quindi si eviterebbero anche le spiacevoli cose che accadono a te tutti i giorni !!! Inoltre ricorda che i problemi ci sono in tutte le categorie professionali , la forza di ciascuna di queste sta proprio nel saperli superare ..... e se non ci riescono i mediatori chi ci deve riuscire ??


Sono d'accordo sull'unione degli Agenti Immobiliari, già nel 1985 si provò sull'Elba e costituimmo, fra le 10 agenzie esistenti la SAIPE ovvero "sodalizio agenti immobiliari professionali Elbani"...io ero vice presidente.Non si chiesero soldi d'iscrizione, si voleva semplicemente costituire un'unione fra noi per lavorare tutti senza più competere.
Fu una catastrofe... durò qualche riunione in cui eravamo sempre meno i presenti, infine quando restammo in tre, smettemmo di riunirci! certamente continuò e continua ancora oggi la collaborazione con colleghi che applicano principi deontologici,purtroppo alcuni sono morti, ed io stessa posso affermare senza paura di smentita che non ho mai tradito un collega, neanche uno di quelli che non collabora con me.
Quindi non sono contraria assolutamente alle associazioni, però ciò che non sopporto è il doppio gioco, la mancanza di chiarezza e di umiltà di certi individui.
All'associazione che hanno appena costituito è presente individuo non iscritto al Ruolo e gli altri continuano a far finta di nulla, colleghi che hanno derubato le provvigioni alla scrivente e a chi è defunto (il figlio che attualmente dirige l'agenzia può confermare).
Certo direte che bisogna perdonare, sono d'accordo, però prima dimostrino di essere migliorati con fatti reali, attualmente non ho fiducia né in questi citati né in altri presenti.
Tuttavia in ambienti piccoli, in cui quasi tutti sono mediatori e si conoscono e le case da vendere sono sempre le stesse da anni e ce l'abbiamo tutti, c'è una realtà molto difficile per gli Agenti Immobiliari
Anna
 

fieschi

Nuovo Iscritto
Re: Cari Colleghi, la mia agenzia immobiliare esiste da anni per

Fimmobiliare dice delle cose " Sante " ! dobbiamo meditare bene su quelle parole !
 

prince1973

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La Capanna ha scritto:
Addirittura ho saputo da fonte certa del comportamento di una "collega" che nell'effettuare sopralluoghi con uomini soli, ne approfittava per avere rapporti sessuali ... e poi vendeva anche la casa! Ebbene la sua agenzia nata da qualche anno ha più autorità e prestigio in piazza della mia e di altre.. :occhi_al_cielo:


ma anche io sto cercando casa all'Elba... :p :p :confuso: :p :^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto