Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Manda una mail alla sede dei vigili urbani nella quale chiedi a norma di quale articolo del regolamento comunale si devono chiedere tali autorizzazioni per i cartelli cartelli vendesi < 1/4 mq attaccati sulla proprietà da vendere.

Sono curioso di leggerlo.

Per me l'autorizzazione serve se è affisso in altri posti, altre dimensioni più grandi o ha delle colorazioni od una sagoma che possa confonderlo con la segnaletica stradale
 
Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
si anche secondo me. Da noi dobbiamo presentare una dia per i cartelli, con scheda tecnica del materiale. Si riservano di autorizzare in 30/60 giorni. Il pagamento è sia per gli oneri che per la società autorizzata alla riscossione del tributo.
 

brosiolino83

Membro Junior
Agente Immobiliare
Il vigile mi dice che ci vuole autorizzazione tramite il suap (sportello unico attività produttive) per i cartelli messi nella proprietà privata (non pali nè immobili pubblici) come per esempio il classico cartello sulla finestra dell'appartamento da vendere di dimensioni 1/4 di mq.;
è proprio questo che mi sembra assurdo.... tra l'altro ti dico che mi ha anche detto che il mio comune essendo recente e avendo gran parte considerato centro matrice o storico, la domanda dovrà andare alla sovrintendenza dei beni paesaggistici per l'autorizzazione...........
Tutto questo per mettere un cartello vendesi !!!
 

brosiolino83

Membro Junior
Agente Immobiliare
Il vigile mi ha stampato quest'articolo quando sono andato a trovarlo:

TITOLO II - DELLA COSTRUZIONE E TUTELA DELLE STRADE

Capo I - COSTRUZIONE E TUTELA DELLE STRADE ED AREE PUBBLICHE

Art. 23. Pubblicità sulle strade e sui veicoli.

1. Lungo le strade o in vista di esse è vietato collocare insegne, cartelli, manifesti, impianti di pubblicità o propaganda, segni orizzontali reclamistici, sorgenti luminose, visibili dai veicoli transitanti sulle strade, che per dimensioni, forma, colori, disegno e ubicazione possono ingenerare confusione con la segnaletica stradale, ovvero possono renderne difficile la comprensione o ridurne la visibilità o l'efficacia, ovvero arrecare disturbo visivo agli utenti della strada o distrarne l'attenzione con conseguente pericolo per la sicurezza della circolazione;

Il regolamento comunale parla semplicemente di esenzione da imposte e non esenzione da autorizzazione e quindi fanno leva su questo fatto...

Quindi @Rosa1968 devi presentare una dia nel tuo comune quando vai a mettere un cartello su una casa?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto