raffa85

Membro Attivo
Agente Immobiliare
quale sarebbe il carico con un imprenditore che magari domani fallirà?

a me sembra che la minaccia di denuncia (quale reato?) abbia il valore del 2 di coppe quando regna denari....

Smoker

non sono un legale quindi è possibile che mi sbagli ma mi pare di ricordare che la mancata garanzia fideiussoria sulle nuove costruzioni sia reato penale, un conto è fallire un altro è la galera.. ovviamente ribadisco il primo passo è appoggiarsi a un legale ma di quelli tosti
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
si ma scaduta maggio 2016 ovvero la data dell'atto
Comunque se la polizza aveva il termine fisso non è regolare. Mi spiego. La polizza viene rilasciata per le somme versate entro la data del rogito data stabilita entro il ... Maggio nel tuo caso. Hai comunicato alla compagnia che il rogito e stato spostato? Sarebbe troppo facile che dopo la data del rogito non ci siano garanzie e il costruttore fa sciambole. Bisogna comunicare che il rogito non è avvenuto. Sarà la compagnia ora a stargli addosso per chiedere il pagamento del premio. Poi come ti dicevo proprio per la tutela della legge non può avere un termine fisso ma si può prorogare. Ma tu da maggio cosa hai fatto? Questa comunicazione l'hai fatta? Hai approfondito con l'avvocato tutta la questione?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
non sono un legale quindi è possibile che mi sbagli ma mi pare di ricordare che la mancata garanzia fideiussoria sulle nuove costruzioni sia reato penale, un conto è fallire un altro è la galera.. ovviamente ribadisco il primo passo è appoggiarsi a un legale ma di quelli tosti
No rende il contratto nullo. Nessuno va in galera.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto