desperey

Membro Attivo
Privato Cittadino
Leggi questo, ma io sentirei il notaio.

Letto. Quindi obbligo del notaio per il preliminare per case in costruzione. E quest ultimo non può redigere e trascrivere il preliminare in mancanza della fidejussione. Quindi perché l'agente immobiliare mi dice sta cosa dei 60g? Non capisco. Mi ha pure detto é facile che manco te la consegnerà perché é più probabile che rogiti prima che arrivi la fidejussione
 

desperey

Membro Attivo
Privato Cittadino
si perchè titolo abilitativo prima del decreto 2019.
quindi non vi è obbligo di menzionarla.
Mi pare assurdo versare 150k + 10 già versati alla proposta senza nessuna garanzia.
In proposta l'agente ha segnato consegna fidejussione 60g dopo la registrazione del preliminare. Da scemi avevamo capito preliminare entro una certa data e la consegna di 150k alla ricevuta della fidejussione, non che consegnassimo quei soldi senza garanzia. Questa clausola comunque sbaglio o dovrebbe essere nulla? e potrei pretendere lo stesso la fidejussione prima di consegnare l'assegno?
 

desperey

Membro Attivo
Privato Cittadino
Come si esce da questa situazione? Se chiedessi di aggiungere il vincolo del mutuo al compromesso potrebbe essere una soluzione? La perizia sarebbe a casa finita e i 60g che loro dicono dalla registrazione del preliminare per riceverea fidejussione a quel punto sarebbero passati (la casa é verosimilmente pronta per metà marzo). La convocazione per il preliminare é mercoledi e devo andarci ovviamente per forza perché convocato. Ma senza fidejussione o una qualsiasi cosa che mi tuteli in caso l'impresa abbia problemi....io non firmo nulla. Anche se dalla visura scaricata ha un patrimonio abbastanza buono(però questo é riferito a dicembre 2019, quest'anno che han combinato ovviamente non posso saperlo)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
si perchè titolo abilitativo prima del decreto 2019.
quindi non vi è obbligo di menzionarla.

Ah, ok, questo è giusto.

In questo caso, va bene.

Se ormai la casa è quasi finita non dovresti avere problemi.
Vuol dire che rimangono proprio solo alcune rifiniture.

Puoi procedere, anche se dai una cifra molto consistente.

La casa quanto costa ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto