Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il problema per me rimane sempre la vera intenzione di vendere o il solo ci provo tanto non ho nulla da perdere!!!! il lavoro che può fare un solo agente con incarico in esclusiva è 10 volte più efficace di quello fatto da 5 agenzie dove nessuan si impegna veramente.
La soluzione secondo me è una: Ritira subito dal mercato l'immobile, (puoi lasciarlo anche locato ma meglio libero) rivolgiti ad una agenzia con incarico semestrale concordando un prezzo di mercato reale per la zona. Vedrai risultati sorprendenti!
Buona fortuna!
 

aldo1985

Membro Junior
Privato Cittadino
La pensavo così anche io, ma dopo un'esperienza su un altro immobile alle esatte condizioni indicate, non ne sono più convinto. Agenzia in teoria seria che, una volta avuto l'incarico di 6 mesi, ha dormito bellamente (l'immobile non veniva nemmeno pubblicizzato) svegliandosj alla fine del mandato. Per me, esclusiva o no, un'agenzia seria resta tale. E viceversa.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Agenzia in teoria seria che, una volta avuto l'incarico di 6 mesi, ha dormito bellamente (l'immobile non veniva nemmeno pubblicizzato) svegliandosj alla fine del mandato

Mah, io rimango sempre molto perplessa su questa cosa che alcuni proprietari ci riportano...perchè non vedo la ragione, a meno che l'incarico sia talmente fuori prezzo che preferiscono aspettare e cercare di ridurre la richiesta a cifre più accettabili...

Un incarico in esclusiva, da che mondo e mondo, va curato ancora di più di uno verbale e magari condiviso in più agenzie (anche se, per me, le modalità con cuio seguire gli immobili sono esattamente le stesse, ma evidentemente non siamo tutti uguali :riflessione:)
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La pensavo così anche io, ma dopo un'esperienza su un altro immobile alle esatte condizioni indicate, non ne sono più convinto. Agenzia in teoria seria che, una volta avuto l'incarico di 6 mesi, ha dormito bellamente (l'immobile non veniva nemmeno pubblicizzato) svegliandosj alla fine del mandato. Per me, esclusiva o no, un'agenzia seria resta tale. E viceversa.
però il punto che tu delinei non è sul dubbio dell'incarico in esclusiva, perchè quello serve ad entrambi, il problema è sulla serietà sell'agente. il fatto che non te lo abbiano pubblicizzato è una forte mancanza di serietà indubbiamente, ma il metodo dell'incarico in se non lo è. Ti capisco perchè un conoscente mi venne a parlare di un incarico dato ad un noto gruppo in francising ed aveva notato che non pubblicizzavano l'immobile se non nel loro sito nelle ultime pagine.
Io credo sempre nell'onestà di dire le cose e cioè se ti avessero detto l'immobile non è a prezzo e quindi prendiamo comunque l'incarico ma senza impegnarci allora sarebbe stato diverso e cioè sintomo di serietà.
Detto questo fidati che dare un incarico in esclusiva è sempre sinonimo di linearita, non confusione e probabilmente conseguimento dell'obbiettivo.
 

aldo1985

Membro Junior
Privato Cittadino
Diciamo che questo incarico non in esclusiva mi ha consentito di identificare un paio di agenzie serie. Valuterò una de esse per esclusiva quando sarà il momento. Al buio, mai più daro' esclusiva, proprio per la pessima esperienza prima citata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto