Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Intanto al CC gli hanno rifatto un po' l'usabilità... (un inizio... ci son delle cose che se ero ancora nel progetto magari erano differenti... ::D ma in italia si fa sistemare agli stessi che fanno i danni...)... ci vuole taaaaaaaaaaaaaaaaaanta fatica, ma poi insistendo, litigando, scornandosi... ti danno retta (che poi dare retta significa: fate lavorare i professionisti e non metteteci boccaccia!), specie se gli fai le cose senza che se ne accorgano... (ma poi se ne arrogano i meriti) ;)

dategli un occhiata... http://www.cercacasa.it chiaramente il fatto che sia uscito poco prima del congresso non ha nulla a che vedere con le promesse elettorali che verranno fatte... ma ricordatevi che senza rompipalle (me medesimo) non c'era nulla. :) Quindi, rompete le palle o non avrete nulla.
 
Ultima modifica:

mitsus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Manca la cultura del web
EhEhEh a me manca la cultura del web???? Questa è bella! Ti invierei il mio curricula...così poi ne parliamo!
Siccome ho una web stategy e sicuramente non è come la vostra (vostro portale scartato a prescindere) sicuramente non la vengo a dire a te! Non pensi?

Siccome con Ponz abbiamo già avuto modo di controbbatere...apprezzo i suoi sforzi, ma resto di altra opinione, non vedo il motivo di tirarlo in ballo.
 

Livellocasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Se mi dice che "non ci sono alternative ai portali" il mio giudizio è legittimo: mancanza di cultura. A prescindere dal curriculum.
Ovvio che mi faccio le idee su ciò che leggo, magari il suo pensiero è diverso e più articolato e sono qui pronto ad ascoltare. Probabile abbia frainteso. Ma a mio parere quell'affermazione è errata.

Siccome ho una web stategy e sicuramente non è come la vostra (vostro portale scartato a prescindere) sicuramente non la vengo a dire a te! Non pensi?

Non sono un AI quindi non in competizione. Non capisco il nesso ma rispetto la volontà nel non voler divulgare, percarità. Ma non arricchisce il confronto. E' un fatto che rispetto.
Che abbiate scartato il portale che rappresento, mi sembra più un attacco personale non un contributo. Fa bene. Avrà valide motivazioni.
Ma non volevo sponsorizzare un portale bensì un metodo di lavoro diverso del professionista dell'immobiliare. Non sono a "caccia" di abbonamenti.
Mi occupo anche di altro nella vita, perfortuna. Ed ho una caratteristica: ci metto sempre la faccia, ovunque.

Da "rappresentate" di un portale ho sempre detto che vi state facendo cannibalizzare dai portali. Che sono uno strumento importante ma non fondamentale al quale dovete imparare a dare il giusto spazio ed assegnare il giusto budget.
Che loro sono uno degli strumenti al vostro servizio e NON lo strumento.
Dubito che con Ponz abbiamo controbattutto su questi temi, a parte le sfumature penso che abbiamo una sintonia quasi totale sul tema. Le sfumature sono relative spesso ai ruoli e altri dettagli.

Comunque può darmi del "tu"... :)
 

mitsus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se mi dice che "non ci sono alternative ai portali" il mio giudizio è legittimo: mancanza di cultura. A prescindere dal curriculum.

Caro Gianluca (ti do del tu come vedi),
le alternative ai portali...in Italia non esistono! Altrimenti non si starebbe qui a parlare di "Aumento costi portali"..."Immobiliare.it contro Casa.it", ecc.

So benissimo che ci sono delle nicchie...che probabilmente funzionano...ma restano nicchie! Poi sicuramente tu da Consulente esterno mi parlerai di AdWords, Pubblicità locale, MLS (quello che resta), ecc...ti sembrano alternative percorribili (così come sono strutturate?)
Di che parliamo? Di SEO? Di Tags META? Di che?
Tu ce l'hai una web strategy che sia vincente? Perchè tutti parlano di altro e nessuno (oltre Ponz) batte altre vie...e soprattutto ce le illumina?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Caro Gianluca (ti do del tu come vedi),
le alternative ai portali...in Italia non esistono! Altrimenti non si starebbe qui a parlare di "Aumento costi portali"..."Immobiliare.it contro Casa.it", ecc.

So benissimo che ci sono delle nicchie...che probabilmente funzionano...ma restano nicchie! Poi sicuramente tu da Consulente esterno mi parlerai di AdWords, Pubblicità locale, MLS (quello che resta), ecc...ti sembrano alternative percorribili (così come sono strutturate?)
Di che parliamo? Di SEO? Di Tags META? Di che?
Tu ce l'hai una web strategy che sia vincente? Perchè tutti parlano di altro e nessuno (oltre Ponz) batte altre vie...e soprattutto ce le illumina?
Tra qualche anno i portali non saranno più al centro della trasmissione di annunci immobiliari.
 

Livellocasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Allora, ho evidenze dirette che si può operare in modo diverso.
Molti dimenticano qual è il valore vero del web: è misurabile.
Seguo alcuni progetti da consulente e posso affermmare alcune cose in modo puntuale. Ma non ho ricette da dare!
Ad esempio posso dire che su un paio di progetti (a Bologna) quindi non proprio piazze a buon mercato la commistione fra AdWords, facebook Ads sta garantendo ottimi risultati.
Un esempio recente: dal 13 settembre al 30 settembre: costo 27,32€ 500 clic al singolo annuncio 18 contatti diretti 8 appuntamenti. Strategia puntuale da abbinare al massmarketing (alias Portali).
Il costo per lead (ossia il costo per contatto utile, non quello farlocco per intenderci) si aggirava sui 35€.
A parte tante altre belle cose che posso raccontarti su queste esperienze (mi ci vorrebbe veramente molto tempo), ad esempio utilizzare Adwords e Facebook per testare immagini e testi e capire quale "rende" di più e organizzare su tali info la comunicazione anche massiva. Posso dirti che ora i clienti per i quali lavoro sanno: il valore di un semplice clic all'annuncio, il valore della conversione. Sanno di conseguenza cosa può valere un abbonamento e se equo e prendere decisioni in tal senso. Hanno alternative e sono più forti in fase di trattativa.
Ad esempio, capire che i contatti (squallidi da richieste generiche) possono rappresentare comunque una risorsa se strutturati in un database, utilizzati con strumenti DEM... Sanno che possono avere contatti persino dai Social senza spammare a raglio annunci inutili. Sanno che se Immobiliare.it ti propone il tool da mettere sulla pagina facebook a 15€/mese per permettere la ricerca non serve ad una beata ...biiip.... e che quei 15€ puoi usarli diversamente.
Sanno che fare campagne che vanno sulla Home Page del sito sono soldi buttati ecc..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto