Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dalle mie parti le case in legno, prefabbricate e similari, finite, vengono dai 2.000 mq in su...

A Reggio Calabria, probabilmente costano la metà.... a Bolzano forse anche di più

Costruire oggi in maniera seria e con un minimo di finiture, non costerà mai meno di quanto sopra...soprattutto per case singole, per palazzotti o palazzetti chiaro che si scenda anche maniera consistente....ma non se li fai di qualità in classe A o b che siano

Ti dico, Pineca ha fatto una media sulle case vendute in Italia e il costo medio è di 1200 € al mq, questo e' quello che mi e' stato riferito.
Non sono in xlam eh? Pineca utilizza la tecnologia piu' economica, blockhaus
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ti dico, Pineca ha fatto una media sulle case vendute in Italia e il costo medio è di 1200 € al mq, questo e' quello che mi e' stato riferito.
Non sono in xlam eh? Pineca utilizza la tecnologia piu' economica, blockhaus
Fare una media non ti fa arrivare da nessuna parte, se non si considerano la località e di conseguenza il costo dell'area, i costi di costruzione (enormemente aumentati negli ultimi due anni) i costi tecnici e tutto quello che comprende la costruzione di una casa.
Parlare di media non ha nessun senso.
 

Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
Fare una media non ti fa arrivare da nessuna parte, se non si considerano la località e di conseguenza il costo dell'area, i costi di costruzione (enormemente aumentati negli ultimi due anni) i costi tecnici e tutto quello che comprende la costruzione di una casa.
Parlare di media non ha nessun senso.

questo qui e' uno molto competente e non si discosta molto da quello che mi hanno detto...

Fare una media non ti fa arrivare da nessuna parte, se non si considerano la località e di conseguenza il costo dell'area, i costi di costruzione (enormemente aumentati negli ultimi due anni) i costi tecnici e tutto quello che comprende la costruzione di una casa.
Parlare di media non ha nessun senso.

ok ma cosa c'entra la localita'? io sto parlando di casa escluso terreno...la casa la montano loro.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Eh ma c'è un equivoco
noi qui siamo su un forum per discutere amabilmente non per compraci contenziosi con produttori di case prefabbricate

Io, da architetto e da moderatore di immobilio, cosa ti dovrei rispondere?

Dovrei commentare le schede tecniche che ho visto passare nel video?
Quelle che l'autore commenta come "queste qui non interessano a nessuno"? (follia)

Che ti devo dire, se ti piace, comprala
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Dalle mie parti le case in legno, prefabbricate e similari, finite, vengono dai 2.000 mq in su...

A Reggio Calabria, probabilmente costano la metà.... a Bolzano forse anche di più

Costruire oggi in maniera seria e con un minimo di finiture, non costerà mai meno di quanto sopra...soprattutto per case singole, per palazzotti o palazzetti chiaro che si scenda anche maniera consistente....ma non se li fai di qualità in classe A o b che siano
Guarda che a Reggio Calabria le case di legno le portano da Bolzano ,per cui costano ancora di più
 

Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
Guarda che a Reggio Calabria le case di legno le portano da Bolzano ,per cui costano ancora di più

quindi se tu compri su quel sito loro guardano il tuo CAP e ti aumentano il prezzo? sei serio?

Eh ma c'è un equivoco
noi qui siamo su un forum per discutere amabilmente non per compraci contenziosi con produttori di case prefabbricate

Io, da architetto e da moderatore di immobilio, cosa ti dovrei rispondere?

Dovrei commentare le schede tecniche che ho visto passare nel video?
Quelle che l'autore commenta come "queste qui non interessano a nessuno"? (follia)

Che ti devo dire, se ti piace, comprala

Ok ma io sono 10 anni che sogno di vivere in una casa in legno, mi informo e quando penso di avere delle risposte c'e' qualcuno che smonta tutto addirittura dicendo che non e' vero quello che sia uno "indipendente" come l'autore del video youtube dice...lui non e' sponsorizzato...quindi io ho chiesto: e' possibile fare una casa singola con max 200/250.000 euro nel nord italia?
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Ok ma io sono 10 anni che sogno di vivere in una casa in legno, mi informo e quando penso di avere delle risposte c'e' qualcuno che smonta tutto addirittura dicendo che non e' vero quello che sia uno "indipendente" come l'autore del video youtube dice...lui non e' sponsorizzato...quindi io ho chiesto: e' possibile fare una casa singola con max 200/250.000 euro nel nord italia?
Non devi sognare , devi fare preventivi e avere un terreno e un tecnico che sappia cosa puoi o non puoi fare . Non stai comprando una lavatrice dove puoi fare tutto da solo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto