cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Ma assolutamente non mi permetterei mai di smontarti
ti abbiamo risposto

Con questa somma ci si potrebbe riuscire...

Ma comunque, dipende dalle ambizioni, se riesci a trovare un terreno di piccole dimensioni, in piano, per realizzare 80-100 mq con quel budget ce la puoi fare

Noi sappiamo quanto costa costruire, è il nostro lavoro

Se però preferisci fare cherry picking, ripeto

Che ti devo dire, se ti piace, comprala
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
In effetti 250mila euro non sono molti

ho in corso il progetto di una villa unifamiliare di buona qualità, non grandissima, per "benestanti" gente che ha un lavoro normale, non "ricchi"
dove un budget come quello da te ipotizzato basta appena per l'impiantistica.

Considera che almeno 50mila euro serviranno per spese tecniche: rilievi, progetto architettonico, progetto impiantistico, progetto strutturale, direzione lavori, sicurezza...

e almeno 10mila serviranno per gli oneri comunali

Ma comunque, dipende dalle ambizioni, se riesci a trovare un terreno di piccole dimensioni, in piano, per realizzare 80-100 mq con quel budget ce la puoi fare
Intendevo quello..poi per la carità Trucida ha scelto pareti vetrate: le voglio le voglio..Progettate da me in persona. Oh che bello..che risparmio amore..come sei bravo..legno dentro alluminiò fuori si può ? Ma certo Trucida..Profilo però lo voglio loto slim..Ma certo Trucida..Amore sono 6 metri ..Ma certo Trucida..sono da 2,.50 ma vuoi proprio 6 metri sennò non ti piace..si . Pronto Pavanello ..sono Il Truce..facciamo una bella parete vetrata basso emissiva e naturalmente selettiva. Blindata si certo ma la rifrazione mi raccomando che Trucida alla sera non vuol mica l effetto specchio..si. Ah ecco..Trucida vuole anche un TL altissimo tanto poi per gli scuri so già io…si. Da quel giorno ogni volta che mi dicono “ TRUCE sei stato bravissimo ma figa che botta..” faccio vedere la fattura delle finestre..e. torna la calma..
PS I ❤️ MY Trucida
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ma perche' devi mandare in vacca questa discussione?
perchè nel momento in cui parli "di casa" e poi te ne esci con delle foto di capanni, senza fondamenta impiantistica e sa dio che altro, stai parlando di soluzioni da campeggio; a quel punto tanto vale.

è da almeno 5 anni che, nonostante tu sia benestante, "hai paura".
per carità; chi nasce lepre non muore leone; ma se non te la senti di impegnarti, di soluzioni monofamiliari se ne trovano anche in affitto.

oppure continua a guardarti i video su youtube
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Ho un sogno, vivere in una casa singola indipendente senza dover investire molti soldi. Possibile che non esiste il modo di fare una casetta singola al prezzo di un appartamento?
Se hai il terreno e vuoi il famigerato "green" allora puoi farti realizzare una casa green in legno, ti costa molto meno della costruzione tradizionale, hai gli stessi risultati e la metti dove vuoi.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
@steveone una casa singola ha dei maggiori costi inevitabili rispetto ad un appartamento in condominio, a iniziare dalla sicurezza

è indispensabile una corretta illuminazione esterna, una recinzione adeguata, telecamere, che ormai con l'AI riconoscono volti e comportamenti e distinguono fra umani e animali, allarme, sono indispensabili infissi antieffrazione RC2 o anche RC3, avvolgibili blindati, pareti solide...

Chi è che porta la propria famiglia in una casetta in canadà con pareti di abete da 4 cm e infissi in pvc da 10 euro al mq?

Sarà bella come bungalow per un camping con quegli avvolgibili di plastichetta esterni, maa differenza delle casette di Realtime in mezzo ai boschi dell'Alaska, che ha una densità abitativa di mezzo abitante per chilometro quadrato, in Italia la densità abitativa è 400 volte più elevata.

sai che ho avuto clienti che si sono trovati i ladri in casa già mentre stavano facendo il trasloco?

Non è nella nostra cultura vivere come Dinamite Bla col fucile sul camino e accogliere i visitatori col fucile spianato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto