roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Oggi, chi aderisce al regime ordinario della tassazione sugli affitti paga sull'85% dell'importo percepito poiché il 15% restante viene considerato come sconto forfettario per la manutenzione (dato che ogni spesa sull'alloggio è indetraibile). Domani verrà calcolata l'imposta sul 100% del canone.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Roberto, grazie: ma penso che Carlor avesse capito benissimo; ma ha un particolare gusto per il gioco ed il paradosso, che diverte anche me. Almeno così mi è sembrato il gioco di parole tra il taglio, e la domanda "innocente" sulla discersa dell'85% .....

Se si deve subire, almeno facciamolo con ironia.
 

carlor

Membro Attivo
Professionista
Ho imparato dai politici. Tipico è il loro proclama: "Ridotte le tasse", laddove in "ridotte" (sott)intendono "di numero", ma fanno passare il messaggio "ridotte come importo".
Buone ferie.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Si, buona: Il silvio nazionale proclamava pochi giorni fa che avrebbe ridotto le tasse.
E Tremonti replicava, che sì, avrebbe portato a 3 0 4 le tasse dovute ....

Per rimanere in tema, pensiamo a come intendono ridurre i costi della politica: subito tirano fuori il nr di auto blu, i telefonini ecc.: ma non se ne parla proprio di affronrare il tema dell'esercito di persone che sulla politica vivono.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto