• Creatore Discussione Utente Cancellato 84946
  • Data di inizio

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma qua è palese che si possa aprire un sinistro: casa sopravvalutata, acquirente che offre 20k in meno, venditore che si arrabbia ma....rullo di tamburi...apriamo il sinistro (sarà la polizza a rimborsare i 20k al venditore no? Anzi, facciamo 40k in meno così venditore e AI fanno a mezzo). Risultato: Venditore soddisfatto, Provvigioni salve, acquirente soddisfatto (poi vabbé, probabilmente sarà poco soddisfatto perché magari il tecnico ha sottostimato i costi di ristrutturazione ma anche qui che problema c'é? Anche il tecnico aprirà il sinistro, e pure l'impresa, e pure il rivenditore di materiali e via via pure Dio che ha reso possibile il pensiero poco intelligente).
Oltre a capitale personale una certa notorietà professionale occorre anche non essere degli stupidi probabilmente Visto poi che ne ti verrebbe concessa, ne tantomeno vorresti stipularla nemmeno dovrai dimostrare null altro 😂😂😂😂😂 Contento ?? Il resto fa parte delle tristi storie degli arraffa-pagnotta . Saluti .
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Oltre a capitale personale una certa notorietà professionale occorre anche non essere degli stupidi probabilmente Visto poi che ne ti verrebbe concessa, ne tantomeno vorresti stipularla nemmeno dovrai dimostrare null altro 😂😂😂😂😂 Contento ?? Il resto fa parte delle tristi storie degli arraffa-pagnotta . Saluti .
E come faresti ad avere notorietà professionale all'inizio della professione? In Francia si lavora, per caso, da abusivi ma questo abusivismo fa curriculum? Che significa "probabilmente"? Avevi questa polizza, tuo fratello ce l'ha, ma non sai come funziona? E poi: in Francia non copriva anche i "collaboratori" (leggesi agenti immobiliari abusivi) per i loro errori?

Per me ti stai scavando una fossa profondissima Truce, ormai le tue storie non fanno nemmeno più ridere e sono diventate barzellette surreali.

Non é così? Allora comincia a dare risposte sensate e pertinenti.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E come faresti ad avere notorietà professionale all'inizio della professione? In Francia si lavora, per caso, da abusivi ma questo abusivismo fa curriculum? Che significa "probabilmente"? Avevi questa polizza, tuo fratello ce l'ha, ma non sai come funziona? E poi: in Francia non copriva anche i "collaboratori" (leggesi agenti immobiliari abusivi) per i loro errori?

Per me ti stai scavando una fossa profondissima Truce, ormai le tue storie non fanno nemmeno più ridere e sono diventate barzellette surreali.

Non é così? Allora comincia a dare risposte sensate e pertinenti.
Temo tu non comprenda che non ti considero degno di risposta quindi. non desiderando doverti compatire..in questi giorni di vacanza…ti pregherei di non leggermi propio Ti sentirai anche meglio nella tua condizione: del resto qualcuno deve pur farlo no ? Rispose ne hai già avute.Semplicemente chi arraffa la pagnotta non è in grado di comprenderle E di norma non parlo con gente del genere Non farò eccezioni per te. Saluti. Ps sono figlio unico che io sappia…al momento almeno. Rinnovo la preghiera .
 
Ultima modifica:

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Temo tu non comprenda che non ti considero degno di risposta quindi…
Disse quello che mi segue e che mi cita. Non é che non mi consideri degno, é che non hai idea di cosa stai parlando e quindi non sai rispondere. Credo di aver perso abbastanza tempo a rispondere ad un Troll, buona vita! Chiunque tu sia veramente.
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Vabbè, sono punto a capo e non ho più voglia di sentire giudizi sulla vicenda e sulla mia persona. Grazie comunque a tutti, mi affiderò direttamente al legale che mi ha detto che l'unico che rischierà pagamento penale è il venditore per non aver rispettato l'accordo con agenzia, lato mio acquirente dovrei essere tranquillo e staremo a vedere.
Grazie ancora, chiudete pure il topic.

Recentemente un mio cliente voleva recedere da una proposta d'acquisto senza chiedere il doppio della caparra al venditore.

L'avvocato, un genio come il tuo, ha invitato il malcapitato a chiedere il doppio della caparra, vittoria sicura...diceva...

Alla fine l'avvocato si è fatto pagare 2k e il contratto l'hanno risolto grazie a me perché l'avvocato non sapeva più come spiegare al tizio che il doppio della caparra se lo sognava.
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Vabbè, sono punto a capo e non ho più voglia di sentire giudizi sulla vicenda e sulla mia persona. Grazie comunque a tutti, mi affiderò direttamente al legale che mi ha detto che l'unico che rischierà pagamento penale è il venditore per non aver rispettato l'accordo con agenzia, lato mio acquirente dovrei essere tranquillo e staremo a vedere.
Grazie ancora, chiudete pure il topic.
Di male in peggio!
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il motivo per il quale tu e il venditore dovete pagare la provvigione non è l'apertura della porta, ma da C.C. il "nesso causale" per il quale tu hai conosciuto l'esistenza sul portale di quell'appar-tamento.

Se però diamo per buono quello che riporta il nostro amico

Harmony XD

Ho ho scritto all'agenzia un messaggio con scritto "il tecnico ci ha detto che per sistemare la casa ci vuole X quindi per noi si va fuori budget. Se ci fosse la possibilità di trattare sul prezzo potremmo prendere in considerazione ".
L'agenzia ha risposto "ok grazie, ma so per certo che i proprietari sotto quella cifra non scendono. Grazie e arrivederci "

Vi è una esplicita rinuncia alla mediazione.
 

gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
la maggior parte sono incompetenti che si improvvisano venditori di case sperando di fare soldi facili e poi non sanno neanche fare il loro lavoro.
Questo è sicuramente vero e, purtroppo, come per tanti altre figure professionali, per il "profano" è molto difficile distinguere il competente dall'incompetente, anche perchè quest'ultimo, spesso, "compensa" la sua incompetenza con una bellissima sede e una presentazione personale impeccabile.
Se farai da solo escludendo l'agenzia, preparati a pagare provvigione piena e spese legali.
Anche questo è sicuramente vero: ormai c'è l'agenzia di mezzo e sarà molto difficile, se non impossibile, liberarsene. Devi rassegnarti.
Piuttosto, mi chiedo se esista un termine di prescrizione per la pretesa della provvigione: per esempio, se un tizio visita un immobile con l'agenzia, rimarrà "legato" in eterno all'agenzia per quell'immobile, anche se lo acquisterà dopo anni? E la stessa cosa potrebbe valere per il venditore: se, scaduto il mandato, vende, anche dopo anni, l'immobile ad un tizio che lo aveva visto con l'agenzia, fino a quando sarà obbligato alla provvigione?
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Questo è sicuramente vero e, purtroppo, come per tanti altre figure professionali, per il "profano" è molto difficile distinguere il competente dall'incompetente, anche perchè quest'ultimo, spesso, "compensa" la sua incompetenza con una bellissima sede e una presentazione personale impeccabile.

Anche questo è sicuramente vero: ormai c'è l'agenzia di mezzo e sarà molto difficile, se non impossibile, liberarsene. Devi rassegnarti.
Piuttosto, mi chiedo se esista un termine di prescrizione per la pretesa della provvigione: per esempio, se un tizio visita un immobile con l'agenzia, rimarrà "legato" in eterno all'agenzia per quell'immobile, anche se lo acquisterà dopo anni? E la stessa cosa potrebbe valere per il venditore: se, scaduto il mandato, vende, anche dopo anni, l'immobile ad un tizio che lo aveva visto con l'agenzia, fino a quando sarà obbligato alla provvigione?


Il termine di prescrizione esiste ed è fissato in 12 mesi dal momento in cui si viene a conoscenza della conclusione dell'affare.
In questo caso direi 12 mesi da "oggi" (inteso come periodo in cui l'agenzia sà che è stato chiuso l'affare).
Se volesse far finta di non saperlo, decorreranno al più tardi partendo dalla data del rogito, poichè atto pubblico e conoscibile.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
però, se da non addetto ai lavori, mi permettete...

qui sostenete che l'intermediario ha diritto alla mediazione e che il giudice farà cul... pantaloni a strisce, anche a fronte del fatto che il contratto concluso è diverso da quello per cui lui aveva incarico di mediazione.

qui


a fronte di un palese scavallo (seppur apparentemente motivato) si spergiura che l'intermediario se la piglierà in saccoccia.


vabbuò :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto