• Creatore Discussione Utente Cancellato 84946
  • Data di inizio

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si, esatto, nel senso che viene considerato un nuovo e diverso affare.
Questo potrebbe succedere in giudizio con buone probabilità.

non dovrebbe anche contare il prezzo a cui all'agenzia era stato conferito mandato e quello a cui si accordano?
nel caso sia sensibilmente diverso non si configurano due trattative talmente diverse da considerare non influente il contributo dell'intermediario?

..non quando l'agenzia viene elusa oppure, come in questo caso, quando viene estromessa dal principio, da qualsiasi trattativa.

Diego Armando Maradona, diceva che i rigori, li sbaglia solo chi è chiamato a calciarli.

Ma se al giocatore, si toglie la possibilità calciare, come fa a sbagliare o ad infilare la palla nel sacco?!
 
U

Utente Cancellato 84946

Ospite
Vabbè, sono punto a capo e non ho più voglia di sentire giudizi sulla vicenda e sulla mia persona. Grazie comunque a tutti, mi affiderò direttamente al legale che mi ha detto che l'unico che rischierà pagamento penale è il venditore per non aver rispettato l'accordo con agenzia, lato mio acquirente dovrei essere tranquillo e staremo a vedere.
Grazie ancora, chiudete pure il topic.
 

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vabbè, sono punto a capo e non ho più voglia di sentire giudizi sulla vicenda e sulla mia persona. Grazie comunque a tutti, mi affiderò direttamente al legale che mi ha detto che l'unico che rischierà pagamento penale è il venditore per non aver rispettato l'accordo con agenzia, lato mio acquirente dovrei essere tranquillo e staremo a vedere.
Grazie ancora, chiudete pure il topic.
Anche il legale è un fulmine di guerra?!..li cerchi tutti con cura vedo🤣🤣
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ridicolo per non essersi presentato alla seconda visita, senza nemmeno avvisare, e lasciando quindi “campo libero” agli scavalcatore professionali e al loro tecnico.
E per non aver capito con chi aveva a che fare (venditori divisi sulla scelta di affidare ad agenzia l’immobile, quindi poco affidabili).
Più che ridicolo, fiducioso direi e forse anche sprovveduto...

Il motivo per il quale tu e il venditore dovete pagare la provvigione non è l'apertura della porta, ma da C.C. il "nesso causale" per il quale tu hai conosciuto l'esistenza sul portale di quell'appar-tamento.
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
mi affiderò direttamente al legale che mi ha detto che l'unico che rischierà pagamento penale è il venditore per non aver rispettato l'accordo con agenzia, lato mio acquirente dovrei essere tranquillo e staremo a vedere.
Cambia legale, un avvocato che si sbilancia in questa maniera sull’esito di una causa estremamente incerta è poco professionale
 

RabbitHole

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
@Zagonara Emanuele sono passato di qua perché avevi scritto di un altro caso di scavalco sempre qui a Ferrara, non so se è la stessa agenzia con cui ho avuto a che fare io, ma certamente non è una situazione analoga. In questo caso l'agente ha ragione anche secondo me di pretendere la provvigione da entrambi
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
E alla fine finisce sempre nello stesso modo: soldi contati che non permettono di pagare l'agenzia ma avvocato in tasca....quanta prevedibilità! Particolare menzione va al solito tecnico che aiuta a scavalcare.

Che poi mi domando, vista la suscettibilità dei soggetti che pretendono risposte gratuite, ma a loro favore, in un forum di agenti immobiliari che tutti i giorni hanno a che fare con i suddetti: ma non esistono altri forum? Yahoo answers? Forum? (il programma televisivo) L'esperto risponde? (anche se non si sa esperto in che cosa).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto