plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Forse mi sono spiegata male; voi , giustamente, avete considerato il punto di vista di chi compra, io invece ho considerato il punto di vista di chi vende il proprio immobile, e quindi prende meno soldi, ma è attirato dal non pagare le provvigioni.
Concordo con @miciogatto DeNiro , alla lunga attirerà, forse, chi ha immediato bisogno di soldi, e non si fa tante domande sulle modalità...
Il margine fa parte della trattativa. Ad ogni modo, con modalità simili, sul territorio lombardo è nata una società che si occupa di acquisti immediati di nude proprietà a forte sconto.

Vedi www.preatoninudaproprieta.it
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Da quanto leggo sul loro sito, comprano, ristrutturano, rivendono.
Il loro metodo dichiarato è fare poco margine ma su tante operazioni.

Il margine fa parte della trattativa.
Ma con casavo non c’è trattativa.
Ti fanno un’offerta, o accetti o non accetti.
Ad ogni modo, con modalità simili, sul territorio lombardo è nata una società che si occupa di acquisti immediati di nude proprietà a forte sconto.
Cosa diversa, e forse più utile, dato che la nuda proprietà non è facilissima da vendere, o quantomeno c’è meno richiesta.

L'istant buying è il servizio top che si possa offrire ad un venditore, soprattutto quando vende per riacquistare. Prima di denigrarli documentatevi sulle dimensioni di questa tendenza negli USA. Casavo è destinata al successo nel lungo periodo...
Può essere.
Certo per prendere piede seriamente ci vorrebbe più chiarezza, mentre dal sito non si capisce realmente chi compra.
Non mi pare comprino loro direttamente.
E non è chiaro che chi vende deve “accontentarsi” di prendere meno, e quindi non è sistema adatto a tutti.
Va bene, forse, per chi ha bisogno di soldi in fretta, e la fretta ha un costo.
Per gli altri venditori non vedo grandi vantaggi.
Inoltre non tutto quello che va bene in America si adatta alla mentalità italica.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'istant buying è il servizio top che si possa offrire ad un venditore, soprattutto quando vende per riacquistare. Prima di denigrarli documentatevi sulle dimensioni di questa tendenza negli USA. Casavo è destinata al successo nel lungo periodo...
A parte che l'Italia, rispetto agli USA, ha un mercato immobiliare totalmente indifferente, non credo sarà mai destinata al successo in Italia, per questioni di mentalità e di abitudini che rimarranno sempre le stesse. Casavo, per come si presenta framite i social, non mi da nessuna "buona" sensazione sulla loro utilità o maggior qualità rispetto ai tradizionali canali di intermediazione
Comunque, ognuno fa quel che vuole, io di certo non consiglierei di svendere a qualcuno, se non costretto e comunque dopo essere passato tramite agenzia
E' lapalissiano che una proposta fatta per aver un ricavo X (ben superiore all'8% del vero valore dell'immobile) la si fa solo se sicuri di averlo quel ricavo...quindi son sicuro che non rischiano di trovarsi in pancia decine o centinaia di immobili, ma riusciranno quasi sempre a portare in termini brevi le trattative al rogito tirando fuori soltanto delle caparre e raramente andando a rogito coi propri capitali
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non ho assolutamente nulla a che fare con Casavo, semplicemente non ho i pregiudizi mentali che hanno altri che criticano sistematicamente ogni cosa nuova...

Ok scusa semplice coincidenza.

1583936715612.png
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
CASAVO è il 1° ISTANT BUYER italiano. Gli iBuyers hanno preso molto piede negli USA. Per quanto sia un concetto nuovo per l'Italia, è sostanzialmente un qualcosa che già avviene sulle auto. Se non hai voglia di sbatterti per vendere l'auto usata da solo cosa fai? La dai dentro al concessionario, che la sistema e la rivende...

e hai ragione...in questi giorni questi "ragazzi" hanno preso 2 investimenti per oltre 300 milioni di euro...e' si ...e' proprio una idea del razzo...chi diceva che non sarebbero durati ? ah gia' qualche genio delle associazioni
 
Ultima modifica:

Tiziana D.

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buttano prezzi a vanvera al ribasso , senza visionarli . Con la procura fanno Phising ovvero io ho la procura , ho pattuito il prezzo con te , il resto lo tengo io !Fatturano la consulenza al cliente, e non hanno nessuna spesa , ne di rogito , ne di plusvalenze!
Bravi loro se trovano il pollo!
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buttano prezzi a vanvera al ribasso , senza visionarli . Con la procura fanno Phising ovvero io ho la procura , ho pattuito il prezzo con te , il resto lo tengo io !Fatturano la consulenza al cliente, e non hanno nessuna spesa , ne di rogito , ne di plusvalenze!
Bravi loro se trovano il pollo!


Guarda il mio gruppo e' loro partner , di quanto scrivi da nessuno dei nostri 75 uffici e' stato mai segnalato . Personalmente ho fatto con loro diversi appuntamenti, sempre la documentazione, sempre visite di persona ,MAI una richiesta di consulenza ( non so dirti dai privati, ma a domanda diretta hanno sempre detto e del resto lo pubblicizzano, che non chiedono danari ) . Sulle spese , be' dai... preliminare trascitto lo pagano loro ,il resto e' in funzioni degli accordi e sulle plusvalenze e' ovvio che pagano le tasse . Cos'e' prendono i soldi e li mettono dove?
Una ultima notizia ...in diversi round di finanziamento hanno raccolto oltre 300.000.000...direi che qualcuno ci crede.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto