francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Cosa ad esempio intenderesti?
Post 17#; se non c'è spazio per tutti non parcheggia nessuno. Alternativa: rotazione.
Con queste premesse, e con la condivisione del problema con gli altri, forse si riesce a riportare a ragione il "prevaricatore".
Un'ultima domanda, per comprendere meglio la situazione ; tra i vari comproprietari della strada, nessuno ha anche un posto auto o un box privato, nella sua proprietà ?
Quanti comproprietari ?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Post 17#; se non c'è spazio per tutti non parcheggia nessuno.
Questo non lo ritengo ... un compromesso. Ed è pure di difficile attuazione (salvo il nostro faccia la guardia regia).

Non credo ci siano molte alternative: o il nostro soccombe, e non mi pare il tipo, o dice chiaramente alla compagine che lui ha acquistato senza che “esistano” speciali diritti, per cui o si accetta una rotazione o parcheggia chi trova spazi liberi.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Questo non lo ritengo ... un compromesso.
Hai ragione, mi sono spiegata male😉
Intendevo dire che è “un’arma” da usare per convincere il riottoso.

Un po’ come "minacciare" una divisione giudiziale della comproprietà ereditaria ( che non vorrebbe nessuno) , per convincere i coeredi che è meglio vendere di comune accordo, per non perdere soldi inutilmente tutti quanti.
 

Kloro

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Post 17#; se non c'è spazio per tutti non parcheggia nessuno. Alternativa: rotazione.
Con queste premesse, e con la condivisione del problema con gli altri, forse si riesce a riportare a ragione il "prevaricatore".
Un'ultima domanda, per comprendere meglio la situazione ; tra i vari comproprietari della strada, nessuno ha anche un posto auto o un box privato, nella sua proprietà ?
Quanti comproprietari ?
Tutte e 7 le abitazioni hanno un garage, e sono tutti più o meno uguali come metratura (ci sta un'auto).
Comunque credo che farò come consigliato : riuniro' tutti e..... e poi non so.
Sinceramente è la prima volta in vita mia che mi trovo di fronte a persone di questo tipo.
Per fortuna mi vien da dire..
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Tutte e 7 le abitazioni hanno un garage, e sono tutti più o meno uguali come metratura (ci sta un'auto).

Quindi, ai fini della "spartizione" dei posti auto distribuiti su AREA COMUNE, è come se nessuna abitazione avesse un garage: partono tutte dallo stesso punto.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
7 abitazioni, ok, ma c'è spazio per 7 posti auto sull'AREA COMUNE, ignorando i box?

Se sì, il problema non si pone.

Se no, la cosa va regolamentata con una rotazione, a costo di metterci un avvocato.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
non c'è posto per tutti.

E allora o si usa il criterio del "chi prima arriva", o si paga un avvocato per attivare una rotazione.

Di solito conviene mettersi d'accordo, perché le spese legali possono sfuggire e diventare pesanti.

Ma se con le buone non si riesce, bisogna farsi valere con le cattive, cioè con un legale.

Tra l'altro il criterio del "chi prima arriva" ha come immediata conseguenza le cosiddette "occupazioni stanziali": un nucleo familiare mette una delle proprie auto a rotazione sempre allo stesso posto auto; quando un'auto deve andare via, fanno prima arrivare l'auto "sostitutiva", poi fanno andare via l'auto parcheggiata e il posto immediatamente viene occupato dall'altra auto dello stesso nucleo familiare. Con questo trucchetto (lo usano a casa di mio fratello che alla fine si è stufato e si è comprato un garage in un'altra palazzina), la detenzione di un posto auto può rimanere decenni nelle mani della stessa famiglia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto