1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Demarco56

    Demarco56 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Si tratta di un supercondominio formato di villette e attraversato da una strada privata condominiale. Attualmente con unica entrata ed uscita, ma prossimamente -per l'uscita- la strada privata sarà collegata con via pubblica e sarà a senso unico. Ogni villetta è dotata di carport. Il regolamento contrattuale del condominio non ha previsto utilizzi della strada diversi dal transito per accedere ai carport. Esiste un tratto di strada privata che è molto più largo, e questo ha comportato che di lato parcheggiasse qualche auto, senza intralciare il transito dei veicoli. Ovviamente questo vantaggio, mai formalizzato per iscritto, ma solo tollerato, viene fruito normaslmente da chi ha la villetta antistante a tale tratto, quindi in pochi. La mia domanda è questa: se qualcuno richiedesse la formalizzazione dell'uso del posto auto in via esclusiva, anche a pagamento, ciò potrebbe avvenire solo con il consenso unanime dei condomini dato che la proprietà è condominiale? E per la creazione dei posti auto quale maggioranza è richiesta?
     
  2. ingelman

    ingelman Membro Supporter

    Agente Immobiliare
    Serve almeno l'assenso dei quattro quinti dei condomini
     
  3. davideboschi

    davideboschi Membro Junior

    Privato Cittadino
    ... e io aggiungerei che, in assenza della delibera coi 4/5 a favore, basta l'opposizione di un solo condomino per formalizzare il contrario, ossia che non si parcheggino più le auto nello spazio comune.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina