1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. tommymoro

tommymoro Nuovo Iscritto

Amministratore di Condominio
    Cosa ne pensate delle case in legno? ho letto varie cose sul web ma vorrei un consiglio da una persona reale che abbia già fatto questa scelta...Grazie in anticipo!

2. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    quali sono i tuoi dubbi e curiosita' ? io sono area sales per una nota azienda austriaca del settore, se vuoi puoi contattarmi anche in privato.

3. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    ;)

A Rosa1968 piace questo elemento.
  4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Quanto mi piace andrea in questo periodo ... Troppo simpatico.
    Scusate l'o.t.

5. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    Andrea tu ami il Natale come me....sotto stto siamo dei sentimentali...:D

A ingelman piace questo elemento.
  6. tommymoro

tommymoro Nuovo Iscritto

Amministratore di Condominio
    Sono piuttosto attratto da queste case però ho qualche dubbio generale tipo su resistenza e anche se siano ecosostenibili...io curiosando sul web ho trovato questo sito di ************ , tu hai qualcosa da mostrarmi???Grazie in anticipo

Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2014
  7. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    contattami in privato.......ciao

8. Ariete

Ariete Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Che io sappia, ogni 20/25 anni .... occorrerebbe rifarle

magari no è !

in america è cosi

9. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Anche in Giappone, ma i metodi costruttivi sono diversi.

10. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    le case fatte in america non sono paragonabili alle case fatte dalle aziende del nord europa che hanno la stessa durata di quelle tradizionali.

A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  11. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare

Prima considerazione: se pensate di comprare una casa in "legno" per risparmiare, siete fuori strada.

A PROGETTO_CASA e Ale. piace questo messaggio.
  12. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    la manutenzione dipende molto dal luogo, non è un caso che siano molto ultilizzate al nord. Vanno bene per i climi freddi, ma meno in pianura padana che è calda e umida

13. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Vanno anche bene per i paesini montani e pedemontani non serviti dal Gas Metano più "conveniente" rispetto a GPL e Gasolio, soprattutto nelle zone più difficili da raggiungere.

Infatti una delle convinzioni più diffuse tra diversi miei clienti è l'idea di sostituire la spesa di cappotto e finestre nuove, con la più pratica idea di installare una stufa a Pellets o a Legna a lunga durata.

Della serie:
    se voglio risparmiare sul riscaldamento o limito le dispersioni di calore oppure abbasso il costo del carburante.

14. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    questo non e' vero, vanno benissimo in pianura padana che non e' certo "calda" ma casomai fredda e umida, si stanno persino diffondendo a sud dove riducono efficacemente il problema del caldo.

15. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    stiamo confondendo quella che e' una nuova filosofia dell' abitare con problemi legati al gas...........non ci siamo.

16. elisabettam

Agente Immobiliare
    si stanno diffondendo perché costano meno ed è una novità. Il problema e vedere tra qualche anno come hanno all'umidità

17. elisabettam

Agente Immobiliare
    hanno reagito all'umidità

18. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Infatti stavamo parlando di "risparmio energetico".

Ps
    Il problema più grosso di queste case è che non è certo che mantengano il prezzo nel tempo come un'analoga casa in muratura:
    nessuno dei miei clienti vorrebbe ricomprare per se una casa prefabbricata vecchia di 30 anni, mentre comprerebbero subito una casa in sasso vecchia di 100 anni.

A Rosa1968, ab.qualcosa e CheCasa! piace questo elemento.
  19. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    già, peccato che di case in sasso vecchie di cento anni non ne vedo in giro.....:D senza contare che il sasso è uno dei materiali peggiori per l'isolamento..:innocente: aggiungo che una casa in muratura degli anni 60 vale più o meno il prezzo del terreno.....:innocente:cmq se a voi non interessano le case in legno amen. Chi ci contatta è una clientela evoluta, di nicchia , quasi sempre laureati ed in materie tecniche, insomma non i classi mattonari....

20. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    anche qui sbagli, non costano affatto meno......sarebbe meglio approfondire l'argomento prima di "spararle "

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina