il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Alexa è un sito di ranking mondiale dei siti internet non troppo affidabile. Da comunque una stima grossolana del peso di un sito web nel mondo.

Esistono circa un miliardo di siti web sulla Terra e per fare qualche esempio i primi 10 a livello mondiale sono:
  1. Google
  2. Facebook
  3. YouTube
  4. Yahoo
  5. Live
  6. Baidu
  7. Wikipedia
  8. Blogger
  9. MSN
  10. Tencent
Poi abbiamo (sempre a livello mondiale):

102.092 immobilio.it
175.258 FIAIP
250.267 confcommercio.it
1.024.296 fimaa.it
1.369.568 casesenzasorprese.it
3.601.316 anama.it

Se volete divertirvi a cercare i vostri siti preferiti o siete curiosi potete andare su alexa.com
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Essere migliori :)

Occorre che il sito abbia più contenuti (più agenzie e più annunci), più navigabile (reboo2), offra più servizi (reboo2)
 
U

Utente Cancellato 44565

Ospite
Caro custode,

a mio parere il portale non e' male.
Quello che tu dici e' cosa buona (+contenuti, +navigabile, +servizi).

Pero' tutti gli annunci (pochi) che ho testato su CSS sono presenti in forma identica su altri portali piu' famosi, piu' pubblicizzati e piu' frequentati. Per quale motivo un utente dovrebbe venire su CSS se tanto trova gli stessi contenuti (piu' molti altri) sui portali piu' famosi?

Stesso discorso per google, che a quanto vedo, trova gli stessi annunci in forma identica da molte altre parti.

Voi pero' avete un vantaggio grande rispetto a tutti gli altri:
avete alle spalle una comunita' di agenti che hanno il vostro stesso interesse, quello di favorire e pompare CSS.

Ci vorrebbero a mio parere una percentuale alta di annunci pubblicata in esclusiva su CSS.
Quando cio' non e' possibile, sarebbe comunque buono se i nuovi annunci venissero pubblicati prima su
CSS e poi, ad esempio dopo una settimana, sui restanti portali.
In ogni caso sarebbe buonissimo se le descrizioni degli immobili fossero diverse su CSS, magari piu' specifiche e dettagliate. E magari anche qualche foto in piu' non guasterebbe. Insomma dare un servizio migliore che gli altri non hanno.

A quel punto google e gli utenti, si interesserebbero molto a CSS, perche' conterrebbe delle informazioni che gli altri non hanno.

La mia idea e':
fa piu traffico un portale con 100 annunci che non ha nessun altro,
piuttosto che uno con 10000 annunci gia' presenti altrove.

Che ne pensate?
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Io credo che facciano traffico due tipi di siti:

1. I siti che sono molto promozionati.
2. I siti che funzionano, che fanno qualcosa per il navigatore.

Di solito i siti del tipo 1 fanno un bel po' di traffico se ci spendi centinaia di migliaia di euro all'anno, ma appena diminuisci il budget, ti crolla il traffico.

I siti del tipo 2 hanno un traffico in costante ascesa, la gente ne parla e col passaparola non spendi un centesimo in pubblicità.
Per esempio immobilio è un sito di tipo 2. Qui nessuno ha mai speso nemmeno un euro per pubblcizzarlo. La gente ci viene, si iscrive perchè gli piace e perchè gli serve.

Diciamo che CSS punta a diventare un sito di tipo 2 e per questo dovrebbe avere meno bisogno di essere così tanto efficiente sotto l'aspetto SEO se la gente ci viene perchè gli serve.

Purtroppo ad oggi - come detto - manca tutta la parte che lo renderà di tipo 2 :)
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per avere questo nome io renderei obbligatorio la pubblicazione di annunci immobiliari dotati di "libro della casa" o di una relazione tecnico-urbanistica.
Con buona pace di Oris e dei clienti che cercano agenzie qualificate.
Ma ho paura che sarebbero solo 4 immobili in croce..
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io propongo tre cose:

1) se si facesse una piattaforma con MLS gratuito che in automatico giri gli immobili anche su "casasenzasorprese"

2) ora vi dirò una cosa che piacerà meno.... ma può servire molto per accelerare i tempi di avviamento del sito.... In pratica se si facesse lavore "casasenzasorprese" anche come motore di ricerca su siti esterni ci sarebbero tanti immobili sin da subito... (so è possibile realizzare questa funzione perchè conosco un ottimo programmatore) ovviamente bisognerebbe far si che quelli caricati direttamente abbiano maggiore vivibilità!

3) per dare un minimo di autofinanziamento mettere qualche banner ma senza esagerare....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto