Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Era di seguito a quello scritto da Lisio, che riporto:
"Si percorribbilissima è la stessa strategia che usa Replat per esempio, loro hanno creato un tool di ricerca da inserire nei nostri portali ogni immobile che esce fuori porta il numero di telefono dell'agenzia dove lo stai cercando ( ovvio questo per incrementare la condivisione ) così replat ed il sito stesso ottengono più visibilità potremmo usare lo stesso concetto con questo portale, incrementado anche noi la condivisione."
Appunto, leggendo questo, ho detto: se è così semplice come dici come mai i nostri non l'hanno ancora pensato?
Considerala una domanda da grande inesperto del piccì.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ah! Ora ho capito! Scusami...

Dunque certamente lo faremo. Al momento il RebooTeam è al lavoro sulla versione 2 di Reboo che è stato completamente rifatto da zero per essere più veloce e facile da usare. La nuova versione di Reboo coinciderà peraltro con una versione completamente rinnovata e rinforzata di casesenzasorprese.it.

Fatto questo ci dedicheremo al marketing per css, compresa la maschera di ricerca, ma anche qualcosa di più raffinato come l'integrazione con i social networrk e una maggiore apertura alle sinconizzazioni, sempre nel rispetto della missione per cui css è nato: Pubblicizzare prima di tutto le agenzie immobiliari "regolari" :)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Grazie Custode.
Ne ho capito ben poco, ma da quel poco che ho capito casesenzasorprese avrà una maggiore visibilità e Reboo sarà più "manegevole"'?
 

Marco Fiorentini

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Io da tempo oltre a Casa.it e Immobiliare.it uso i portali gratuiti e molti con prove gratuite che poi non confermato e vi dico che le richieste arrivano lo stesso anche se qualcosa in meno. Fermo restando che le richieste arrivano pochissime anche dai colossi come sono stati definiti da qualcuno. Per quanto riguarda i costi di lancio di un portale è vero che possono essere tanti ma se la gestione è fatta da chi conosce il mestiere, per mestiere intendo chi fa la nostra professione sriamente, la presenza di annunci validi con poca pubblicità che si può vendere a ditte dell'indotto (Banche- Assicurazioni- Traslochi- Edilizia-Arredamento ecc.) e una vetrina che noi stessi possiamo pagare con una presenza a rotazione si potrebbe fare. Lancio L'idea.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Marco l'abbiamo già :) Basta crederci ed alimentarlo regolarmente con i nostri listini. E' nostro e non ci costa nulla (paga quel vecchio brontolone del Custode ;) )
 

fabia

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao, mi sembra un bel programma, sti facendo la mia piccola parte inserendo i miei annunci, ma credo che il sito casesenzasorprese.it così non funziona.
Manca una parte che ritengo fondamentale per chi cerca casa: LA ZONA!!! Un utente non può sfogliarsi tutti gli annunci prima di trovare cio che cerca.
Si può sistemare questa cosa? Così anche le piccole agenzie come la mia sarebbero più invogliate a inserire gli annunci e a diffondere il sito.
Che ne dite?
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Hai ragione! :)
Infatti non appena la versione di 2 di Reboo (ormai imminente) sarà stata rilasciata, porterà con se tantissime novità tra le quali una versione rinnovata, più completa di casesenzasorprese.it

Non è un segreto che casesenzasorprese sia un bel successo con i suoi 15.000 immobili per oltre 200 agenzie immobiliari iscritte e che quindi si sia deciso di migliorarlo, ampliarlo e renderlo "più portale" sotto tutti i punti di vista.

Soprattutto visto che ora i contenuti ce li ha, sotto il profilo dell'indicizzazione che fino ad oggi è stata giustamente trascurata in attesa che si riempisse.

Si è partititi da zero! Ed è la dimostrazione che quando le cose si vogliono fare i soldi non sono essenziali ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto