Vivaleaste72

Membro Ordinario
Ho fatto questo acquisto con il mio ex e siccome non siamo più d accordo per la ristrutturazione, abbiamo deciso di vendere. Che supertasse dovremo subire sul ricavato? Grazie mille!

Rivendita entro 5 anni dall'acquisto il 20% sulla plusvalenza.
Sempre che non sia stato adibito ad abitazione principale da voi o parenti per un tempo superiore al 50% nel periodo acquisto/vendita.
Avete chiesto le agevolazioni fiscali prima casa?

Io ne ho comprato il 66% con le agevolazioni prima casa. E sapevo che dovevo portare la residenza lì entro 18 mesi dall avvenuto passaggio di proprietà. (Scade un anno in questi gg). Se la vendo a breve quindi devo pagare quelle tasse sulla plusvalenza anche nel caso in cui compri entro l anno una prima casa "vera"? E anche il 30% della differenza di tasse perché non ci ho preso residenza? Grazie mille!

Il mancato trasferimento della residenza nei tempi previsti causa la perdita delle agevolazioni che avrai comunque perso anche in caso di riacquisto entro 1 anno, oltre al pagamento sulla plusvalenza.

se non hai portato la residenza e hai usufruito delle agevolazioni ti viene applicata una spece di sanzione di circa il 55% in piu oltre le altre plusvalenze sul valore di acquisto e vendita
piu alto sara la differenza del valore + è alta la stangata

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro