Vivaleaste72

Membro Ordinario
Ho fatto questo acquisto con il mio ex e siccome non siamo più d accordo per la ristrutturazione, abbiamo deciso di vendere. Che supertasse dovremo subire sul ricavato? Grazie mille!
 
A

Abakab

Ospite
Rivendita entro 5 anni dall'acquisto il 20% sulla plusvalenza.
Sempre che non sia stato adibito ad abitazione principale da voi o parenti per un tempo superiore al 50% nel periodo acquisto/vendita.
Avete chiesto le agevolazioni fiscali prima casa?
 

Vivaleaste72

Membro Ordinario
Io ne ho comprato il 66% con le agevolazioni prima casa. E sapevo che dovevo portare la residenza lì entro 18 mesi dall avvenuto passaggio di proprietà. (Scade un anno in questi gg). Se la vendo a breve quindi devo pagare quelle tasse sulla plusvalenza anche nel caso in cui compri entro l anno una prima casa "vera"? E anche il 30% della differenza di tasse perché non ci ho preso residenza? Grazie mille!
 
A

Abakab

Ospite
Il mancato trasferimento della residenza nei tempi previsti causa la perdita delle agevolazioni che avrai comunque perso anche in caso di riacquisto entro 1 anno, oltre al pagamento sulla plusvalenza.
 

alan75

Nuovo Iscritto
Professionista
se non hai portato la residenza e hai usufruito delle agevolazioni ti viene applicata una spece di sanzione di circa il 55% in piu oltre le altre plusvalenze sul valore di acquisto e vendita
piu alto sara la differenza del valore + è alta la stangata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto