Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Spero che il mediatore che ha vinto contro gli eredi di colui che aveva originariamente conferito il mandato.... sia ancora in vita e che possa lui e non i suoi eredi avvantaggiarsi dell'importante sentenza della Cassazione.
:cauto: :riflessione:;)
 
Ultima modifica:

angy2015

Membro Assiduo
20 anni sono molti ma neanche tanti per essere arrivata fino alla Cassazione.
Mia moglie transò una causa di suo padre dopo la sentenza di appello arrivata a 25 anni dall'inizio della causa e dopo che era morto sia suo padre che la controparte, altrimenti sarebbe finita in Cassazione.
Il penale però è un pochino più veloce grazie alla spinta della prescrizione.
 
U

Utente Cancellato 74863

Ospite
Buongiorno...certo che i tempi della giustizia sono incredibilmente lunghi....una domanda provocatoria...e se l'affare non va a buon fine...ossia non si conclude l acquisto?il mediatore ...non vi era clausola sospensiva mutuo....ha diritto cmq alla provvigione secondo voi?aggiungo che in proposta ho firmato un foglio che citava che il diritto alla provvigione sarebbe sorto nel momento in cui la proposta sarebbe stata accettata....è stata accettata...ma poi è sorto un problema è la vendita non è andata in porto...grazie per le opinioni.
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
al momento che il proponente viene a conoscenza dell'avvenuta accettazione della proposta il contratto è concluso e scatta il diritto alla mediazione
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Nel caso di specie (morte del venditore e beneficio agli eredi) lo trovo giustissimo.

Mi chiedo se la cosa poi potrà ripercuotersi anche in ambito di cessioni di preliminare da persone sconosciute all' AI, a persone presentate dall' AI (per stesso immobile ovviamente) od in "doppio rogito" (ovvio con acquirente finale qualcuno presentato dall'AI).
 

angy2015

Membro Assiduo
Buongiorno...certo che i tempi della giustizia sono incredibilmente lunghi....una domanda provocatoria...e se l'affare non va a buon fine...ossia non si conclude l acquisto?il mediatore ...non vi era clausola sospensiva mutuo....ha diritto cmq alla provvigione secondo voi?aggiungo che in proposta ho firmato un foglio che citava che il diritto alla provvigione sarebbe sorto nel momento in cui la proposta sarebbe stata accettata....è stata accettata...ma poi è sorto un problema è la vendita non è andata in porto...grazie per le opinioni.
il diritto alla mediazione sussiste ma poi chi ha subito il danno può rivalersi su chi l'ha causato e questo vale anche per la provvigione di mediazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto