Le complicanze dettate dalle sospensive, le risolutive, meglio lasciarle agli avvocati che sono bravissimi.
Sentenze, giudici, avvocati, appelli a questo o a quell'art. del codice civile da applicare, su proposte di cui in argomentazioni, con caparre così descritte...
Per piacere basta...
punto primo: chi l'ha detto che gli avvocati sono bravissimi? Esistono bravi professionisti, e professionisti meno bravi, gente specializzata in qualcosa, gente specializzata in qualcos'altro, e gente specializzata in niente. Se vai da un tributarista che ha affrontato 100 cause in materia, e 2 cause per furto, ma ti rivolgi a lui per un furto, non fai cosa saggia. Nessuno può essere bravissimo in tutto.
punto secondo: il mio intento Pyer è proprio quello di evitare problemi, e relativi avvocati e giudici, perchè se detto materiale viene portato a conoscenza delle parti con consulenza prima di firmare alcunchè, i problemi non nascono proprio. L'agente avrebbe dovuto agire in via preventiva spiegando alle parti pro e contro, e suggerendo una soluzione equa. Cosi facendo il problema non nasce proprio.
Io sono di quelli che se mi pagano deve fare di tutto perchè non affrontino altre spese, almeno tutto quanto è evitabile. Se litigano dopo pazienza, ci sono avvocati e giudici, ma prima no, prima bisogna sforzarsi di prevenire tutto quello che si può. Se l'atto e determinati controlli li fa il notaio, per la parte tecnica serve il tecnico, per le scritture e le discussioni l'avvocato, per il fisco il commercialista, poi non vi lamentate se la gente non riconosce il valore dell'agenzia immobiliare. Ha ragione, perchè incrociare domanda ed offerta non può valere il prezzo della provvigione nella mutata compagine sociale che viviamo. Ne abbiamo già parlato, il solo marketing non ci farà sopravvivere, non basta più, bisogna dare maggior senso alle provvigioni. Consulenza e prevenzione sono due cardini dell'attività come la intendo io. Credo sia stato comunque interessante affrontare l'argomento di una proposta siffatta e aver discusso delle soluzioni, cosi che si possano evitare i medesimi problemi in futuro.
Ultima modifica: