Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
In anzitutto la ringrazio x la sua risposta .
Per quanto riguarda il proprietario della. Casa sono in rapporti famigliari quindi il nostro problema non è se la casa ha problemi ecc ma solo se L agenzia può chiedere una provvigione a me o fare causa a me se non la pago questa era la domanda è da quello che ho capito dalla sua risposta visto che è stata molto chiara é no che non rischio assolutamente nulla .. se ho capito bene 😊
Anche con l'amico di famiglia si rischia moltissimo, non è sempre volontario il danno, fate attenzione, ma molta attenzione, in bocca al lupo.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Alla fine mi sono informato
Da un parente avvocato e mi ha detto la possibilità anche se remota che mi faccia causa aimè c è .. è un rischio che non sono disposto a correre , e manco sono disposto a pagare una persona che x me non ha fatto nulla quindi ho preso la decisione di lasciare a malincuore perdere .. e cercare altrove 🤷‍♂️

Il parente avvocato ti ha dato una risposta valida anche se sicuramente prudente.

Non è vero che l'agente non abbia fatto nulla, senza il suo intervento non saresti venuto (probabilmente) a conoscenza del nuovo prezzo.
Anzi magari dietro il nuovo prezzo potrebbe esserci la mano e la ragionevolezza dell'agente.

Detto questo se la casa ti interessa sul serio prima di mollare del tutto potresti provare a sondare l'agente se sia disposto, senza neanche farti vedere la casa, a trattare una provvigione che tu ritieni congrua.
Quanto la cosa abbia probabilità di andare a buon fine dipende dalla cifra che tu pensi di offrire, da quanto prende dal proprietario e da quanto giudica che la casa sia vendibile.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il parente avvocato ti ha dato una risposta valida anche se sicuramente prudente.

Non è vero che l'agente non abbia fatto nulla, senza il suo intervento non saresti venuto (probabilmente) a conoscenza del nuovo prezzo.
Anzi magari dietro il nuovo prezzo potrebbe esserci la mano e la ragionevolezza dell'agente.

Detto questo se la casa ti interessa sul serio prima di mollare del tutto potresti provare a sondare l'agente se sia disposto, senza neanche farti vedere la casa, a trattare una provvigione che tu ritieni congrua.
Quanto la cosa abbia probabilità di andare a buon fine dipende dalla cifra che tu pensi di offrire, da quanto prende dal proprietario e da quanto giudica che la casa sia vendibile.
Io la vedo dura che possa chiedergli la provvigione per un contatto telefonico ed eventuale mail, poi il mio pensiero non conta, alla fine decide il giudice, può decidere che questo basti per trovare il nesso causale, come può anche decidere che con 100 fogli visita firmati col sangue hai diritto a zero di mediazione.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io la vedo dura che possa chiedergli la provvigione per un contatto telefonico ed eventuale mail, poi il mio pensiero non conta, alla fine decide il giudice, può decidere che questo basti per trovare il nesso causale, come può anche decidere che con 100 fogli visita firmati col sangue hai diritto a zero di mediazione.

Si, per questo definivo la risposta prudente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto