TheCat2

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera , mi trovo in una situazione molto strana .
Pieno periodo covid vedo una casa in vendita online prezzo interessante .
Chiamo e chiedo notizie .
Mi dicono che fisseranno appuntamenti .
Io lascio nome e cognome per eventuale visita ( mai. Poi fatta ).
Nel frattempo mi sorge il dubbio che fosse la casa di un caro amico di famiglia che avevo già visto in passato ( qualche anno prima ) con il
Proprietario steso. Ma al tempo voleva molto soldi in più .al che allora chiedo spiegazioni dice se vuoi la lascio a te. Io non ho firmato nulla con agenzia . Allora poi quando hanno riaperto la possibilità di fare visita vengo contattato tramite mail dal personaggio dell agenzia , non rispondo alla mail allora vengo chiamato .
Io rifiuto di andare all open house dicendo chiaramente che la casa non mi interessa perché già vista in passato .
Preciso di non aver mai avuto contatti diretti collo L agenzia , di non averlo visto ne firmato nulla !solo una prima Chiamata informativa x curiosità . Ora se dovessi comprarla direttamente dal mio amico di famiglia rischio qualcosa ? E cambia qualcosa se dovesse aver dato L esclusiva o meno ? Grazie

Secondo me, per quanto riguarda il venditore, se deve pagare o no la commissione (o la penale) all'agenzia, dipende da cosa c'è scritto nell'incarico. Se c'è scritto che può vendere anche privatamente non deve pagare nulla.

Per quanto riguarda te, è attraverso l'agenzia che hai saputo dell'immobile tuttora in vendita ma ad un prezzo ribassato, per cui secondo me il nesso che fa scattare la provvigione c'è. Purtroppo per l'agenzia è però praticamente impossibile provarlo.

Se compri secondo me dovresti cmq corrispondere all'agenzia una cifra perché di fatto ora sei interessato all'immobile grazie a loro.
 

Giuseppe119891

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Secondo me hai la coda di paglia, comunque se l'agenzia ha il tuo nome e cognome, rischi che ti faccia causa e tu chieda le provvigioni. Se ha solo la mail e il numero di telefono è un po' più difficile. Se compri ci sono comunque buone possibilità che te le chieda
Non ha alcuna mail con numero ne n
Secondo me, per quanto riguarda il venditore, se deve pagare o no la commissione (o la penale) all'agenzia, dipende da cosa c'è scritto nell'incarico. Se c'è scritto che può vendere anche privatamente non deve pagare nulla.

Per quanto riguarda te, è attraverso l'agenzia che hai saputo dell'immobile tuttora in vendita ma ad un prezzo ribassato, per cui secondo me il nesso che fa scattare la provvigione c'è. Purtroppo per l'agenzia è però praticamente impossibile provarlo.

Se compri secondo me dovresti cmq corrispondere all'agenzia una cifra perché di fatto ora sei interessato all'immobile grazie a loro.

Grazie mille !
 

Giuseppe119891

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Alla fine mi sono informato
Da un parente avvocato e mi ha detto la possibilità anche se remota che mi faccia causa aimè c è .. è un rischio che non sono disposto a correre , e manco sono disposto a pagare una persona che x me non ha fatto nulla quindi ho preso la decisione di lasciare a malincuore perdere .. e cercare altrove 🤷‍♂️
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Alla fine mi sono informato
Da un parente avvocato e mi ha detto la possibilità anche se remota che mi faccia causa aimè c è .. è un rischio che non sono disposto a correre , e manco sono disposto a pagare una persona che x me non ha fatto nulla quindi ho preso la decisione di lasciare a malincuore perdere .. e cercare altrove 🤷‍♂️
Certo che sei proprio fortunato, prima trovi un amico che manco sapevi che esistesse che magicamente vende proprio la casa che hai visto con una agenzia (😱)
Poi hai un parente avvocato che ti consiglia, ma che fortunato, e quante coincidenze
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non è vero che non aveva fatto nulla: senza la pubblicità dell’agenzia su internet è altamente probabile che la casa del tuo amico non ti venisse proprio in mente, e non saresti qui a parlarne.
Comunque saggia decisione, quella di cercare altro.
Ma se per te l’agente è qualcuno che non fa niente ma va pagato, cerca direttamente da privato.
 

Giuseppe119891

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Certo che sei proprio fortunato, prima trovi un amico che manco sapevi che esistesse che magicamente vende proprio la casa che hai visto con una agenzia (😱)
Poi hai un parente avvocato che ti consiglia, ma che fortunato, e quante coincidenze

non si chiamafortuna si chiamano conoscenze secondo prima di fare ****ate mi sono semplicemente informato e ho chiesto Un semplice parere non capisco che problema ci sia 😳ripeto il tizio dell agenzia non so manco chi diavolo sia io ..
Onde evitare qualsiasi rischio ho ritenuto non andare avanti ...
 

Giuseppe119891

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non è vero che non aveva fatto nulla: senza la pubblicità dell’agenzia su internet è altamente probabile che la casa del tuo amico non ti venisse proprio in mente, e non saresti qui a parlarne.
Comunque saggia decisione, quella di cercare altro.
Ma se per te l’agente è qualcuno che non fa niente ma va pagato, cerca direttamente da privato.

In questo caso intendo .. certo che se un agente mi assiste ecc sono il primo a volerlo pagare 😊😊
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto