Sonia Gabrielli

Nuovo Iscritto
Ho acquistato un appartamento di recente . Nell' atto di compravendita è stato specificato che la parte venditrice si faceva carico degli oneri economici derivanti "dalla causa in corso in relazione ai millesimi condominiali". Ora ho saputo che uno dei condomini chiede risarcimenti vari al condominio per danni che ritiene di aver subito per il mancato rifacimento della facciata anche in conseguenza del non raggiungimento di un accordo sui millesimi condominiali.
Vi chiedo se la clausola inserita tutela me, parte acquirente, in quanto comunque collegata (e derivante) dall' altra causa o se, in caso contrario, la mancata comunicazione da parte dei venditori di altre cause pendenti prima dell' acquisto della casa fa si che eventuali oneri derivanti dalla perdita delle suddette cause restino a carico del precedente proprietario.
Grazie anticipatamente per chi mi saprà fornire degli utili suggerimenti.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Se le deliberazioni di eventuali spese straordinarie, (perchè le ordinarie cessano nel momento in cui hai acquisito la proprietà) sono state autorizzate e le relative cause pendenti sono state avviate prima del tuo arrivo, sono e rimangono in carico alla precedente propietà...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto