1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Sonia Gabrielli

    Sonia Gabrielli Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ho acquistato un appartamento di recente . Nell' atto di compravendita è stato specificato che la parte venditrice si faceva carico degli oneri economici derivanti "dalla causa in corso in relazione ai millesimi condominiali". Ora ho saputo che uno dei condomini chiede risarcimenti vari al condominio per danni che ritiene di aver subito per il mancato rifacimento della facciata anche in conseguenza del non raggiungimento di un accordo sui millesimi condominiali.
    Vi chiedo se la clausola inserita tutela me, parte acquirente, in quanto comunque collegata (e derivante) dall' altra causa o se, in caso contrario, la mancata comunicazione da parte dei venditori di altre cause pendenti prima dell' acquisto della casa fa si che eventuali oneri derivanti dalla perdita delle suddette cause restino a carico del precedente proprietario.
    Grazie anticipatamente per chi mi saprà fornire degli utili suggerimenti.
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Se le deliberazioni di eventuali spese straordinarie, (perchè le ordinarie cessano nel momento in cui hai acquisito la proprietà) sono state autorizzate e le relative cause pendenti sono state avviate prima del tuo arrivo, sono e rimangono in carico alla precedente propietà...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina