susy2004

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
dopo un mese circa di trattative, sto per firmare un contratto di locazione uso foresteria, con decorrenza 1 dicembre.
La 1 mensilita' mi verra' consegnata tramite bonifico alla firma del contratto.
Ora, l'agenzia mi dice che la cauzione a garanzia ( 3 mensilita' previste) mi verra' pagata alla consegna delle chiavi.
E' corretto?
Io per esperienza passata ho ricevuto tutto alla firma...ora mi pare tutto incerto!!!!
 

susy2004

Membro Attivo
Privato Cittadino
si ma devo essere sicuro dell'avvenuto accredito, giusto?
L'inquilino vuole i documenti immobile per apertura utenze ( contratto e dichiarazione conformita' impianti).
Io non penso di essere garantita solo con il pagamento di una mensilita'.
 
Ultima modifica:

jerrySM

Membro Attivo
Professionista
Io non penso di essere garantita solo con il pagamento di una mensilita'.
Se il contratto lo firmate adesso con decorrenza 1 Dicembre (si paral di 7 giorni ...non mesi) non vedo quale sia il problema a pagarti tutto (deposito cauzionale, mensilità anticipata e spese di registrazione) al momento della firma.
Al limite se la consegna delle chiavi sarà effettuata il giorno dell'inizio della locazione (1 Dicembre) ti fai versare il deposito cauzionale e la loro parte di spese di registrazione alla firma del contratto e la mensilità il giorno della consegna delle chiavi.

Io di solito faccio così. Se va bene ok, altrimenti amici come prima, vorrà dire che mi sono evitato possibili grattacapi per il futuro.
 

Key

Membro Attivo
Professionista
Per la registrazione del contratto c'e'tempo 30 giorni.
Registrala Tu e fatti dare prima Il 50% piu bolli.
Deve essere nella tua AdE di pertinenza.
Conviene.
Risoluzione espressa.
Ok Il verbale di consegna chiavi con foto firmste dal conduttore e dal locatore.
Se a quel giorno NON Ti porta la cauzione di 3 mesi,NON consegni le chiavi.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto