Antonio Giovanni

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
ho appena sottoscritto una proposta di locazione che la proprietà ha accettato.
Pertanto l'assegno pari ad una mensilità consegnata all'agenzia immobiliare è stato consegnato.
Ora mi chiedono tempestivamente di sottoscrivere il contratto di locazione con il relativo versamento della cauzione e delle provvigioni riguardanti l'agenzia anche se la consegna dell'appartamento e delle chiavi avverrà tra due mesi.Cosi come avrà effetto il contratto.
È una prassi consueta secondo voi?
Oppure è logico che si perfezioni il tutto al momento della consegna dell'appartamento?
Ringraziandovi per una risposta
Cordiali saluti
Antonio
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buongiorno,
ho appena sottoscritto una proposta di locazione che la proprietà ha accettato.
Pertanto l'assegno pari ad una mensilità consegnata all'agenzia immobiliare è stato consegnato.
Ora mi chiedono tempestivamente di sottoscrivere il contratto di locazione con il relativo versamento della cauzione e delle provvigioni riguardanti l'agenzia anche se la consegna dell'appartamento e delle chiavi avverrà tra due mesi.Cosi come avrà effetto il contratto.
È una prassi consueta secondo voi?
Oppure è logico che si perfezioni il tutto al momento della consegna dell'appartamento?
Ringraziandovi per una risposta
Cordiali saluti
Antonio

Piu logico, sarebbe stato imputare il primo versamento, in conto cauzione.

Stipulavi il contratto, versando le altre due mensilita' residue di cauzione, mentre la pigione la pagavi tra due mesi.
Ovvero quale affitto anticipato a partire dall'inizio del contratto.

Le commissioni d'agenzia diventano liquide alla firma di accettazione della proposta.
 

Antonio Giovanni

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Piu logico, sarebbe stato imputare il primo versamento, in conto cauzione.

Stipulavi il contratto, versando le altre due mensilita' residue di cauzione, mentre la pigione la pagavi tra due mesi.
Ovvero quale affitto anticipato a partire dall'inizio del contratto.

Le commissioni d'agenzia diventano liquide alla firma di accettazione della proposta.
Grazie per la risposta,
poiché il contratto non è stato ancora sottoscritto sarei in tempo se ho capito bene di proporre il versamento della cauzione (per differenza da quello già dato) e delle provvigioni.Mentre differire il pagamento della pigione tra due mesi.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Grazie per la risposta,
poiché il contratto non è stato ancora sottoscritto sarei in tempo se ho capito bene di proporre il versamento della cauzione (per differenza da quello già dato) e delle provvigioni.Mentre differire il pagamento della pigione tra due mesi.

Esatto.

Essendo il contratto differito.

Puo' essere registrato domani e decorrere pure tra un anno.
Sul contratto sara' prevista la modalita' di pagamento.
Quale per esempio un bonifico.

Alla data concordata, sia tra due mesi oppure tra un anno, peivvederai ad ottemperare al pagamento.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sì, noi facciamo così.

Facciamo versare le due mensilità di deposito cauzionale alla firma della proposta e alla conseguente accettazione, firmiamo il contratto, mentre il primo mese di affitto verrà versato alla consegna che coincide con l'inizio della locazione.
 

Antonio Giovanni

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
volevo ringraziare tutti voi per i consigli dati e che ho seguito.
Mi hanno consentito di differire il pagamento del canone che mi chiedevano anticipato solo al momento della consegna delle chiavi.
Grazie ancora.
I migliori saluti
Antonio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto